Il mio outfit della settimana: bianco e nero… con quel tocco in più!
Un look con capi basic e accessori colorati in attesa della primavera
Mi era giunta una certa voce che il 21 marzo fosse arrivata la primavera. Non sembra anche a voi di aver sentito la news? Eppure no, fuori vento e pioggia e ancora freddo, queste temperature miti non vogliono proprio arrivare! E la mia voglia di indossare abiti leggeri è sempre lì, vigile, pronta ad attaccare. E poi le vetrine cariche di tessuti impalpabili e colorati. Non avete voglia anche voi di sentire il sole sulla pelle? Beh, non sogniamo e pensiamo alla situazione attuale. Freddo! Le idee per vestirsi scarseggiano ma gli intramontabili abbinamenti restano la nostra arma fedele nei momenti di indecisione. Proprio sugli abbinamenti classici ma con accessori unici è basato l’outfit che vorrei farvi vedere oggi. Pronte?
Quando, nelle interviste, mi chiedono quali siano i capi che non devono mai mancare nel mio armadio, ovvero quei capi passepartout che ti salvano in ogni occasione e che non tramontano mai, il mio pensiero va a pochi fidati capi.
In primis, il chiodo di pelle: ereditato di generazione in generazione, andrà di moda, sempre. In secondo luogo, la camicia bianca: chi è che non ha una camicia nel proprio armadio? Salva in ogni occasione, dal lavoro all’appuntamento romantico. E poi, ovviamente, un paio di pantaloni neri perfetti. Di quelli che ti stanno da dio e che ti fanno sembrare più magra. Bene, mixiamo il tutto e voilà, l’abbinamento easy che tutte noi possiamo creare con i capi che abbiamo nell’armadio. Sì, direte, ma che noia!
È vero, un po’ scontato! Però basta abbinare i giusti accessori per creare un abbinamento vincente: ne sono esempio i nuovi gioielli di Morellato Collezione Drops che ho indossato in questo outfit. Abbinati ad un rossetto rosso ed una coda alta, regalano quel tocco chic che di certo non guasta e che rende tutto più prezioso e femminile. Che ne dite?
Il mio outfit
Per il mio outfit ho indossato i nuovi gioielli (bracciale e collana) Drops di Morellato, pants di Zara e borsa Balenciaga. Che ne dite? Fatemi sapere, aspetto le vostre opinioni!