E’ arrivato lo studio scientifico che lo rivela: i maschi sono idioti!!!
E’ arrivato lo studio scientifico che lo rivela: i maschi sono idioti!!! Uomini intelligenti e donne di tutto il mondo hanno sempre sospettato che questo potesse essere vero, ed è stata proprio una rivista, la BMJ a fornire le prove, anche se, pur sempre in maniera cinica ed ironica.
In quanto a comportamenti stupidi, i maschi sono imbattibili!!
Secondo gli autori che hanno pubblicato lo studio sulla rivista British Medical Journal, gli uomini sono propensi a correre rischi che apportano benefici quasi inesistenti o nulli. Questo comportamento si potrebbe definire “rischio da idiota”.
Lo studio è stato riportato anche nel sito web Focus, e gli autori avrebbero attinto ad un particolare premio, chiamato il “Darwin Prize”, dove vengono analizzate le morti più stupide, e a quella vincente viene assegnato il premio, perché con la loro scomparsa, hanno fatto un gran favore alla razza umana: i loro geni non potranno essere tramandati.
Un’altro articolo su Focus ha spiegato com’è nato questo premio e quali sono stati i casi veramente eclatanti, tra i vincitori del premio.
-Un uomo si è sparato alla testa per dimostrare ad un amico che la pistola era carica.
-Un terrorista ha spedito un pacco bomba sbagliando indirizzo e quando gli è tornato indietro ha aperto il pacco.
-Un’altro ha attaccato un troley per la spesa al retro del treno, per non pagare il biglietto.
Vi sembreranno cose assurde, ma dopo aver eliminato le leggende metropolitane e aver accertato i casi reali, questi sono risultati veri, insieme ad altri 315 casi assurdi.
A dimostrare che in fatto di comportamenti stupidi i maschi sono imbattibili, è il numero di premi conferiti alle donne. Su 318 premi assegnati, solo 36 aveva come protagonista una donna.
Vi starete chiedendo che senso abbia questa ricerca, dato che sembra uno studio di cattivo gusto. E infatti avete ragione a domandarvelo!! La nota rivista British Medical Journal, fa delle ricerche grottesche da inserire nell’edizione natalizia. Sarà stata di cattivo gusto ma utilizzano metodi scientifici anche per questo tipo di ricerche, e poi diciamoci la verità, come commentano nell’articolo di Focus: “Come non riconoscere però una qualche verità nella tesi di fondo?”