L'outfit di Similingschic: bigoconosciamola!
Il suo accessorio più importante? Il sorriso! Ecco il suo outfit per Bigodino
Sandra Bacci è un’insegnante di matematica che vive a Lucca e che insegna da più di 20 anni. Ha una grande passione per la moda ed per questo ha aperto il suo blog Smilingschic nel 2011, circa un anno e mezzo fa e quindi, come ama definirlo lei, “un lattante, praticamente!”. Sandra ha scelto questo nome per il suo blog perché… “Perché fosse chiaro il senso del mio spazio personale. Smiling is chic. Sorridere è chic. Ciò che intendo va un po’ più in profondità del semplice rimarcare quanto il sorriso sia il nostro accessorio più importante, quello che fa la differenza. Ciò è indubbio. Ma in realtà l’obiettivo principale era quello di unire il mio amore per la moda con la possibilità di palesare la mia ferma convinzione che il sorriso è davvero la nostra arma più potente, come approccio, come arma, come dono e come cura”. Lo stile di Sandra è personale e consapevole: “Decisamente colorato, se possibile ironico, a tratti vagamente retrò. Sicuramente istintuale e in sintonia con le emozioni del momento. Non segue i trend ma solitamente li accarezza, reinterpretandoli. L’aspetto che più mi attira della moda è quello giocoso, legato alla ricerca e al riutilizzo, alla sperimentazione di accostamenti inusuali. Qualche volta un po’ carico e consapevolmente kitsch”.
L'outfit di Sandra
L’oufit che Sandra ha creato per Bigodino l’ha indossato per una giornata a scuola, sabato mattina, abbinandolo a delle sneakers: “Poi, all’uscita un passaggio rapido da casa per il pranzo, il cambio di calzature e mi sono trovata già pronta per una passeggiata in centro per godere dei primi tepori primaverili. In Toscana purtroppo la temperatura ancora non permette di uscire senza una giacca o un capospalla e il gilet è stato d’obbligo”. Per creare questo outfit Sandra è partita dalla maglia fucsia: “Il fucsia lo adoro, soprattutto se mixato al rosso”.
I marchi
Per questo outfit Sandra indossa una tee di Zara (circa 30 euro) abbinata ad una piccola Chanel vintage e tronchetti rossi acquistati a saldi da H&M (10 euro), con calzini bicolore Calzedonia. Gilet sintetico preso online su Asos a saldo un paio di mesi fa (circa 60 euro). Collana handmade di Cose in + (25 euro). Anellino rosso acquistato ad un mercatino dell’antiquariato la scorsa estate. I jeans taglio boy-friend a cavallo basso sono di Fornarina (80 euro circa.). Che ne dite dell’outfit di Sandra?