Talking dead: il talk show con i protagonisti di Walking Dead
In astinenza dalla vostra serie tv zombie preferita? Ingannate l'attesa con Daryl, Nick, Glenn e i loro famosi fan
Da poco si è conclusa in contemporanea con gli Usa la seconda stagione di Walking Dead, la serie tv basata sulfumetto underground di Robert Kirkman (tra i produttori della serie) su un futuro (?) apocalittico devastato da un’epidemia di zombie. Perchè non parlarne in Talking Dead, un talk show con ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, gli stessi attori, registi e produttori della serie tv?
Talking Dead è trasmesso da Amc (il canale tv Usa che trasmette Walking Dead) dal 2011, appena dopo la premiere della seconda stagione di Walking Dead ed è condotto da Chris Hardwick. Aspettando mesi tra una stagione e l’altra di una serie tv così basata sulla suspance e la tensione è facile che il pubblico molli la presa? Talking dead mantiene viva l’attenzione sul nostro gruppo di eroi-superstiti guidati da Rick, Daryl, Glenn, Maggie e Michonne, dal momento che oltre che in tv i video sono online, propagando un buzz mediatico per una serie tv diffusa in diversi paesi. Esempio riuscito di meta-tv.
In ogni puntata di Talking Dead viene commentato l’ultimo episodio trasmesso con gli attori, i produttori, gli sceneggiatori della serie, assieme a personaggi famosi dichiaratamente fan. A volte in studio anche ospiti musicali live (Of Monsters and Men, Baby Bee…) che hanno partecipato alla colonna sonora di Walking Dead.
Mi sono persa a guardare alcune puntate della seconda stagione di Talking Dead, in attesa che i video della terza vengano trasmessi su YouTube (attualmente sul sito Amc non sono visibili dall’Italia) e può sembrare banale ma l’effetto straniante nel vedere il cast in panni così diversi è fortissimo.
Se siete fan di Walking Dead come la sottoscritta vi farà una certa impressione vedere gli attori che danno vita ai personaggi di Rick, Daryl, Glenn, Andrea, Maggie, Merle e il Governatore in abiti puliti, ben pettinati, rilassati e sorridenti seduti sul sofa mentre avete ancora impressa nella retina la loro immagine consumata, i visi incupiti, gli sguardi allucinati, gli abiti sporchi e insanguinati dalla continua lotta per la sopravvivenza. Avete mai visto Michonne ridere di gusto? Giurereste che Merle o il Governatore hanno davvero tutti e 32 i denti? Ecco, a Talking Dead si può apprezzare anche questo.