Il mio outfit: capi vintage ed ecosostenibili
Ecco come creare un look super versatile mixando capi vintage e vestiti realizzati nel pieno rispetto dell'ambiente
L’outfit che voglio mostrarvi questa settimana è un look molto versatile e comodo, adatto per un appuntamento di lavoro informale, per andare in università o per le commissioni di ogni giorno.
La vera particolarità di questo outfit però è il mix tra vintage e capi ecosostenbili: la borsa che ho scelto, infatti, è un accessorio vintage di Trussardi che apparteneva alla mia mamma prima che io me ne impossessassi, mentre il giacchino che indosso fa parte della Conscious Collection 2013 di H&M ed è prodotto in modo 100% ecocompatibile, realizzato con cotone biologico coltivato nel pieno rispetto dell’ambiente.
Gli accessori
Anche tutti gli accessori che ho scelto hanno un tocco vintage, come l’orologio con la mia iniziale di Asos, o sono realizzati a mano, come i bracciali Chan Luu realizzati con cotone naturale e perline in vetro.
Per il resto dell’outfit ho invece scelto due capi di Zara: un paio di jeans neri molto leggeri e una maglietta semi trasparente con una fantasia a fiori molto primaverile!
Che ne pensate di questo look? Anche voi cercate di comprare da aziende che si impegnano a favore dell’ambiente o prestate più attenzione alla qualità dei capi?
Ci risentiamo lunedì prossimo con un nuovo look!
Buona settimana a tutte!