Vedi prima un uomo o una donna?
Vedi prima un uomo o una donna? La risposta dirà molto sulla tua personalità
Ci conosciamo veramente? Forse siamo convinti di sì, ma molte nostre caratteristiche non le conosciamo neppure noi. Per imparare più cose sul nostro conto è possibile affidarsi ad alcuni test psicologici che rivelano molto sulla nostra personalità.
Chi siamo? Da dove veniamo? Quale’è la nostra vera natura? C’è vita dopo la morte? Ci reincarniamo? Sono tutte domande insite nel nostro DNA. Domande a cui non sempre si può dare una risposta, ma il nostro comportamento in determinate situazioni può dire molto. Steve Nash, nella sua teoria dei giochi, spiega che spesso l’autorealizzazione di un elemento può portare beneficio al gruppo e questa, se ci pensiamo bene, è un gran realtà.
Quindi, tu che stai leggendo, chi sei? Sai rispondere in maniera esauriente a questa domanda? Proviamo con un test e capirai subito se ti conosci bene o no. Osserva attentamente questa immagine:
Hai visto prima un uomo o una donna?
Se hai visto prima la donna sei una persona con una vera predilezione per il pensiero astratto e ti piace più la teoria della pratica. Nello stesso modo, però, non sei una persona puntigliosa, maniacale e perfezionista, anzi preferisci osservare le cose nel complesso piuttosto che nel dettaglio. Nelle relazioni, d’amore o d’amicizia, non perdoni gli inganni e i tradimenti.
Se il tuo occhio, invece, ha individuato subito l’uomo, sei una persona molto onesta e di sani principi che non è detto che coincidano con quelli stabiliti dal protocollo sociale. Sei moralmente forte, rigido, sei una persona meticolosa e perfezionista perché anche un particolare fa la differenza. Nelle relazioni sai perdonare, ma fai una gran fatica a fidarti.
Un test semplice che rivela alcuni lati del carattere non sempre così lampanti ed evidenti. Condividi questo test con gli amici, anche loro scopriranno qualcosa di nuovo.