Lo stile da olgettina: tutta leggins e scollature
Stile o seduzione allo stato puro? Scopriamo insieme qual è il look che scelgono le olgettine più conosciute...
Difficile non aver mai visto le loro foto in giro. Difficile non averne mai commentata almeno una. In tv, sui giornali e sul web siamo praticamente circondate. In questo periodo poi ecco che vengono richiamate alla nostra attenzione immagini in cui compaiono in tutto il loro splendore le super famose olgettine. Che siano soubrette, ballerine, pupe, igieniste dentali trapiantate in politica, non ha importanza. Quello che conta è il loro stile… se ne hanno. Oggi sta a noi esprimere un parere.
Quel tocco di sensualità che non guasta mai
Diciamo che la parola d’ordine per loro è la poca semplicità. Che sia Barbara Guerra o Marystelle (ex pupa) ad essere fotografata, ha poca importanza. Ciò che traspare dalle loro immagini facilmente reperibili sul web o sui giornali, è la cura nella scelta dei loro outfit. Mai una virgola fuori posto, mai un capo scoordinato.
Mai nemmeno un accessorio indossato per sbaglio. Tutto è abbinato in maniera ossessiva. Abbinato, chiaramente e principalmente, alle loro invidiabili scollature. Si sottolinea un particolare amore per il nero che, sia in outfit da giorno che in look serali, non viene pressoché mai abbandonato. Si sai che con il nero non si sbaglia mai (forse). Però personalmente preferisco indossare capi in raso nero dopo le 19.
“Andiamo un attimo a fare la spesa”… questa frase probabilmente da loro non verrà mai pronunciata; piuttosto potrebbero dire “prepariamoci per andare al supermercato”.
Lustrini e sorrisi per non trascurarsi mai
Abbiamo ancora testimonianze tangibili di qualche olgettina che non disdegna di indossare leggins al posto dei pantaloni.
O pantaloni come leggins. O non hanno pantaloni ed hanno solo leggins. O i loro pantaloni sembrano dei leggins. Questo quesito non mi è ancora del tutto chiaro, fatto sta che si fa ancora abbastanza confusione al riguardo. Nei look serali poi ecco che riescono a dare il meglio della loro creatività: corpetti superaderenti e super luccicosi abbinati a make up per niente scontati (?) ed appariscenti.
Ma passiamo alle occasioni formali. Quelle in cui bisognerebbe essere ben vestite (davvero), ordinate, serie. Nicole Minetti è maestra in questo. Tenta di nascondere le sue forme super prosperose e protagoniste racchiudendole in caste camicie bianche. Indossa giacche leggermente striminzite e non abbandona mai i suoi accessori super logati. Ma almeno non cede al raso di giorno! Un applauso per lei che si sforza di pensare quando si trova dai fronte al suo armadio. Insomma, mi pare chiaro che una piccola ripassata sui colori da indossare di mattina, pomeriggio e sera servirebbe per alcune di loro… voi che pensate al riguardo? Non sapete quanto sono curiosa di conoscere la vostra opinione!