Who's next Parigi 2013: un grande show per grandi tendenze!
Valentina è stata a Parigi al Who's Next e ci racconta cosa ci propone il Fashion System per la prossima stagione...
Parigi è sempre Parigi si sa. Arrivi in una città che già parla da sola, che esprime moda in ogni singolo angolo di strada, in ogni palazzo, in ogni insegna stradale. È già sufficiente camminare per strada e guardarsi intorno per essere catturati dallo stile delle ragazze parigine: semplici, delicate, affascinanti. Oggi però voglio raccontarvi e mostrarvi ciò che riguarda la prossima primavera-estate tramite un racconto fotografico, tramite istantanee scattate durante le mie giornate lavorative. Un ambiente che ti invogliava a pensare, a creare. Praticamente perfetto.
Le borse: in paglia, canvas e tessuto
Accessori super colorati nella prossima stagione. Tantissime borse realizzate in trompe l’oeil (dove cioè ci sono dei disegni di accessori stampati su), oppure con foulard applicati ai manici. Le stampe sono dedicate ed ispirate al mondo safari abbracciando quindi tutto ciò che é leopardato, zebrato. Ma anche ricami che evocano suoni e immagini del lontano Messico sono assolutamente ben declinati da tantissimi Brand. Una grossa fetta però sceglie ancora di interpretare il fluo ( basta, per favore!) e il mondo del vinile che tanto é di tendenza già in questa stagione.
Le scarpe: espadrillas, zeppe in paglia, sneakers
Un’invasione di espadrillas incomberà sul nostro destino. Non che mi dispiaccia, anzi, sono fan di questo genere di calzatura. Però voglio prepararvi. Ne avrete davvero per tutti i gusti: in pelle da indossare come calzatura anche serale, in canvas, tessuto, a fantasia, glitterate, semi aperte, come scarpine… Insomma, in ogni modo possibile. A questo proposito vi invito a cercare informazioni sul Brand Inkkas che mi ha particolarmente colpita per le fantasie che propone su modelli di scarpe molto basici.
Calzature interessanti in pelle e dai modelli davvero originali e portabili (odio le corse sfrenate alla novità, si rischia di creare forme strane ed impossibili da indossare), si possono trovare da Dalqueen, un Brand giapponese che vi consiglio di sbirciare. Insomma, anche quest’anno ho potuto davvero deliziare gli occhi e la mente al Who’s next, non vi pare? Ho cercato di immortalare per voi i momenti più salienti dello show che si è tenuto durante il primo giorno, altro che semplice sfilata, come dicevano! Che ve ne pare? Come sempre, aspetto un vostro parere!