Espadrillas: diamo i voti ai modelli più belli
Quest'estate cosa non può mancare nella nostra scarpiera? Ve lo dice Valentina!
Mia madre quando ero bambina mi comprava decine di paia di scarpe in corda. Ed io ero già felice. Già amavo quelle deliziose scarpine dall’aria così romantica e fiocchettosa. Ne conservo ancora alcune paia come ricordo. E quest’estate, come un déjà vu, mi ritrovo a guardarmi intorno e a desiderare di nuovo, ancora, quelle scarpine. Mi ritrovo a desiderare un paio di sandali in corda e fioccosi. Ma ora sono grande e posso anche comprarmi i tacchi o le zeppe in corda.
In tessuto, tela e super colorate
Difficile farne a meno. Dopo essere stata al Who’s Next a Parigi ho capito che davvero sono un must per quest’estate ed ora che ci sono i saldi non possiamo di certo farci scappare questo accessorio. Le mie preferite rimangono quelle classiche, da spiaggia insomma, che però stanno iniziando ad essere usate come vere e proprie scarpe da giorno. Per chi volesse indossarle anche in versione elegante, ci sono tantissimi modelli in pelle molto simpatici. Ma diamo uno sguardo alle nuove interpretazioni delle espadrillas. Abbiamo a disposizione modelli di sandali ed anche ben piazzati con tacchi e mezzi plateau. Voto 6 per questo modello. Voi che dite?
Passiamo poi alla classica zeppa in corda, rivisitata da French Connection (vista al Who’s next questo week end) in questa versione molto particolare. Per me voto 7.
Ora tocca ad un modello più classico. Una boat shoes, una classica scarpa da barca. In corda, pelle e tessuto. Un 6 e mezzo.
Qui invece abbiamo un bel modello di polacchino, quello che in inverno generalmente acquistiamo in camoscio. Qui lo vediamo in canvas, un tessuto utilizzato molto spesso d’estate perché leggero e traspirante. Voto 6 per me, e voi?
Chiudiamo con il mio modello di espadrillas preferito per quest’anno. Tanta corda per il fondo, la risposta estiva alla superga in gomma insomma. Qui la vediamo con una bella tomaia a fantasia super colorata. Mi sbilancio e regalo un bel 7 e mezzo a queste espadrillas che spero di far presto mie.
Ovviamente sono iper curiosa di sapere qual è la vostra preferita!