La Quercia 21: nuova vita in casa con mobili artigianali
Due falegnami, materiale di recupero, un laboratorio di design: la ricetta creativa per mobili davvero originali
Metti insieme un giorno due falegnami molto creativi, che sappiano trasformare con gli occhi e l’immaginazione prim’ancora che con le mani, legni e materiali di recupero in mobili unici e originalissimi e avrai davanti La Quercia 21.
Dall’incontro di Luca De Pascalis e Nicola Gubiotti è nato infatti un laboratorio di design artigianale, ricco di idee e conoscenze, che sforna con costante sperimentazione tavoli, librerie, sedie, lampade, cassettiere e mobiletti. Ognuno realizzato rigorosamente in maniera artigianale combinando in divertenti patchwork legni di diverse essenze con materiali di recupero come vecchi mobili, legname da edilizia, stoffa, lavagna, metallo.
Ogni mobile è un’esperienza nuova e diversa, ogni volta reinventato per giocare con i colori e i materiali in modo inedito.
Il motto del laboratorio è “le cose sono vive” e non è difficile crederlo guardando i divertenti mobiletti, ognuno diverso dall’altro, della serie Pupazzi: simpatiche e bizzarre creature aliene? Robot rottamati chiamati a nuova vita? Il loro aspetto curioso e retrò è forse difficile da classificare, ma senz’altro li rende irresistibili!
La Quercia 21 esporrà i propri lavori a fine ottobre a Roma, alla Mostra di Arredo e Design MOA Casa e a Milano la prima settimana di dicembre, alla Fiera dell’Artigianato. Se anche voi vi siete fatte conquistare dalla bellezza e simpatia di questi arredi, segnate le date!