La rinascita di Watson
Un uomo stava camminando verso casa quando a un lato della strada ha notato qualcosa che assomigliava a un animale. Quando si è avvicinato ha scopeto che si trattava di un cane in pessime condizioni.
L’animale giaceva per terra e faceva fatica anche ad alzare la testa. Era gravemente denutrito e disidratato. L’uomo ha chiamato i soccorritori che sono arrivati subito e hanno portato il cane dal veterinario.
Watson, così l’hanno chiamato, era respirava a malapena e non ha opposto resistenza. Aveva tantissimi problemi e patologie: rogna, denti mancanti, vermi al cuore, scompenso cardiaco ed era davvero molto magro.
Ma, appena si è sentito al sicuro, Watson ha cominciato a dare segni di vita.
Il cane è stato portato dai volontari di Houston K-911 Rescue prima nel loro rifugio… poi gli hanno trovato uno stallo temporaneo, in attesa dell’adozione, a casa di una donna.
Ma quando è entrato la prima volta dentro quella casa, Watson ha cominciato a comportarsi in modo strano. Non sapeva cosa fare e dome mettersi, non ha voluto nemmeno stendersi sul suo materassino: non era affatto abituato a queste cose, lui, che aveva conosciuto solo i maltrattamenti.
I volontari hanno scoperto così il suo segreto: Watson era stato maltrattato dalla nascita e non sapeva cosa fosse l’amore e le coccole…
Quando il cucciolo ha mostrato di stare meglio, i volontari gli hanno organizzato una festa… e lui sembra aver gradito molto… Si è divertito con gli altri cani, ha mangiato tutte le bontà preparate per lui e ha gradito tutte le coccole.
Quella è stata la festa per la sua rinascita… perché per lui è davvero cominciata una nuova vita. Appena starà meglio, Watson avrà una nuova famiglia e potrà finalmente vivere la vita che si merita.