Svelato il telefonino più piccolo del mondo
Io lo perderei dopo un secondo!
Vi ricordate com’erano i telefonini negli anni Novanta? Erano grandi, esagerati, giganteschi: non potevamo certamente tenerceli nelle tasche e anche nelle borse, se non erano abbastanza capienti, era difficile trovare loro una collocazione. Man mano che la tecnologia è diventata sempre più all’avanguardia, a fronte di un aumento delle prestazioni dei cellulari abbiamo assistito a un sostanziale ridimensionamento dei telefonini stessi, che oggi sono molto più piccoli rispetto al passato. Ma se oggi c’è un’inversione di tendenza e si cerca di proporre schermi un po’ più grandi, ecco che c’è chi ha pensato di realizzare lo smartphone più piccolo del mondo.
Oggi vi presentiamo Zanco ed è il telefonino più piccolo del mondo, appena lanciato da una società sulla piattaforma Kickstarter. Il “tiny t1” è un cellulare che propone funzioni base e dimensioni decisamente ridotte: è davvero piccolissimo e il rischio è di non trovarlo nemmeno nel marasma che c’è di solito nelle nostre borsette, non trovate?
Il telefonino è alto 4,67 centimetri e largo 2,1 cm, ha uno spessore 1,2 cm e pesa solo 13 grammi, una vera e propria manna dal cielo visto che le nostre borse sono sempre più pesanti. Non mancano uno schermo Oled da 0.49 pollici, davvero piccolissimo, con risoluzione da 64×32 pixel, l’altoparlante, una tastiera numerica, la presa per ricaricarlo e ovviamente lo slot dove inserire la scheda telefonica.
Attenzione, però, perché il telefonino funziona solo con le reti 2G, però la sua batteria, se tenuta in standby, ha un’autonomia di 3 giorni, mentre se siete in conversazione dura per 3 ore di fila senza scaricarsi mai. Potete anche salvare in memoria 300 numeri telefonici, 50 sms e la lista delle ultime 50 chiamate.
Ovviamente non potrà mai competere con uno smartphone di ultima generazione, perché in realtà è un telefonino base. E non può nemmeno essere il telefono essenziale da regalare a genitori e nonni che non sanno usare le ultime tecnologie, perché è troppo piccolo.
Però come telefono di emergenza da tenere sempre carico in borsetta quando lo smartphone decide di abbandonarci nel momento del bisogno, beh, per questo possiamo tenerlo in considerazione!