Tendenza check: quest'inverno tutte a quadri!
Quadrati rossi e blu invadono già le strade... ma non era una tendenza invernale?
Sta già spopolando. È ovunque. Avevo previsto questa cosa qualche tempo fa. Non sono veggente certo, avevo solo colto dei segnali. E bene, pure essendo una tendenza che troverà sfogo questo inverno, già l’abbiamo abbondantemente potuta ammirare durante la Fashion Week appena conclusa. Una persona su 3 ha dedicato un outfit al check. Rosso come la passione e come l’amore (che tenera che sono!) ha fatto davvero invaghire tutti.
Tutte le facce del check
Che sia una camicia, una giacca, una scarpa. L’importante è avere qualcosa che sia foderato, rivestito, ricoperto, realizzato, in check. Ci sono anche svariate interpretazioni di questo pattern. Declinato in graziosi quadrati rosa intervallati da righini gialli o blu. Non male. Specialmente per le giacche da uomo magari è simpatica una cosa del genere.
Ma per noi fanciulle devo dire che preferisco rimanere sul classico. Quello che non muore mai, insomma. Ci può piacere una bella maglietta stampata, un finto check diciamo che non è male se abbinato ad una gonna in pelle nera a ruota che tanto inizia già a vedersi in giro. In realtà io preferisco sempre il vero tessuto originale, quello realizzato proprio con i fili, con la trama intrecciata e dedicata al check.
Decidiamo se ci piace
E quindi, dopo una panoramica generale sui vari look che ho osservato in questi giorni tra giornali, social, scatti fatti un pò da me, un pò dalla mia amica Ylenia che ha girovagato in ogni traversa di Milano, posso esprimere il mio parere deciso al riguardo e chiedere soprattutto la vostra opinione: check sì o no? Per me sì, ma rimandato a dicembre… vediamo quanto e se stancherà!