Milano Fashion Week: cosa si scopre attraverso Instagram
Il dietro le quinte visto "da casa" attraverso i nostri smartphone!
Vi ho già parlato varie volte di Instagram, di come io ne sia appassionata e di come, proprio attraverso questo nuovo social che sta spopolando tantissimo, si possa entrare nel backstage di quasi tutti gli eventi, compresa appunto la settimana della moda milanese, l’evento più fashion e cool d’Italia!
L’account Instagram più divertente della Milano Fashion Week è stato sicuramente quello di Bryan Boy che è arrivato a Milano senza valigie (perse nello scambio all’aeroporto di Amsterdam) e ci ha raccontato proprio via Instagram la sua immensa disgrazia: essere a Milano il primo giorno di sfilate e appuntamenti senza vestiti, borse, accessori e scarpe, con tanto di suo colorito commento sulla vicenda: “F*** the world”!
Sempre lui poi ha mostrato sul suo account l’enorme mole di ricevute dei taxi presi a Milano (“for the love of fashion” dice) e il suo amore/odio per la “folcloristica” cucina italiana!
Un’altra persona veramente attiva sui social è Stefano Gabbana che, oltre ad averci mostrato quasi tutto il backstage della stupenda sfilata tenutasi domenica, si è ricavato qualche momento di sana ironia, come questa foto in cui riprende la celebre scena del film “Il Diavolo Veste Prada”, voto 10!
Sempre parlando di backstage anche Massimo Giorgetti (creative director di MSGM) è attivissimo sui social e anche chi non ha potuto partecipare alla sua attesissima sfilata ha potuto vedere diversi assaggi della collezione proprio attraverso Instagram.
Parlando invece di outfit, mi è piaciuto tantissimo questo di Chiara Ferragni in Alberta Ferretti per il primo giorno di Fashion Week, questo di Kristina Bazan per lo show di Dolce e Gabbana di ieri, questo di Anna dello Russo, questo di Mariano di Vaio e questo di Viviana Volpicella indossato ieri per lo show di Missoni!