MFW: Trend capelli per la primavera estate 2014
Un percorso fotografico dalle passerelle allo street style
Sulle passerelle della Milano Fashion Week non vanno in scena solo nuovi look e nuove proposte in materia di abbigliamento, gli stilisti per l’occasione puntano anche alle acconciature.
Scopriamole insieme.
L’idea che lascia questa settimana della moda milanese è quella di una donna normale, impegnata, che ha un occhio di riguardo allo stile mentre si dedica a lavoro, alla casa e agli impegni vari. Le acconciature proposte sono facilmente riproponibili e molto naturali, insomma nulla di troppo eccentrico o artefatto.
Grande must delle passerelle è stata la coda di cavallo.
Missoni le propone posticce: metà dei capelli sono legati in una coda alla quale è legata a sua volta una coda di extension bionde e nere con un accessorio in resina. Il tutto è tenuto su da un semplice elastico. La forza di questa acconciatura è che il suo aspetto dipende dal punto in cui la guardi: da davanti sembra perfetta, da lato sembra caotica, mentre in realtà è ordinata e precisa. Ermanno Scervino, invece, ha realizzato per le sue modelle una doppia coda ad altezze differenti, precisa, chic e sofisticata al punto giusto.
Un altro must di quest’anno è il liscio: perfetto e piastrato, quello ricercato da Roberto Cavalli; più morbido e disordinato, quello proposto da John Richmond, con i capelli tirati all’indietro.
Onde morbide e volume sono le acconciature protagoniste della sfilata di Emilio Pucci, che per la loro naturalezza sono anche quelle che preferisco in assoluto.
Moschino invece riprende le trecce come trend della prossima primavera-estate: acconciature evolute, che al contempo richiamano il passato per proporre l’immagine di una donna moderna, adulta ma giocosa.
Ed infine un po’ di streetstyle. Queste sono solo alcune foto delle acconciature e tagli che più ci hanno colpito tra le persone presenti alla Fashion Week: eccentriche, moderne e colorate.
Foto sfilate John Richmond, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Ermanno scervino, Moschino: Giovanni Gambassi – ireneccloset.com
Foto street style: Ylenia Ruta