#Coglioni: la campagna virale per tutti gli italiani che la prendono "nelQ"
Se vi dicessi che esiste una campagna dedicata a tutti gli italiani che ripetutamente la prendono in quel posto? Leggete qui, non ve ne pentirete...
Avete già sentito parlare di #Coglioni?
È la campagna virale che negli ultimi giorni sta spopolando in rete. La campagna è stata ideata da BluMagenta e firmata da Vincent Moro ed è una critica aperta alla famosa pubblicità #Guerrieri (quella dell’Enel per intenderci), dove persone comuni vengono definite guerrieri del quotidiano.
In cosa consiste la geniale campagna #nelQ? Il testo è chiaro e recita così:
Siamo Guerrieri o Coglioni?
Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%. Il sistema sanitario nazionale è al collasso. Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costantemente in crescita. Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno. Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo.
In quanto italiani possiamo dargli torto? Potreste mai dire che almeno una di queste affermazioni non è corretta? Purtroppo no.
La campagna #coglioni non fa altro che rappresentare il senso di sconforto della gente comune presa per il Q, per l’ennesima volta.
C’è da chiedersi con quale coraggio dei pubblicitari possano lanciare messaggi di questo tipo in un periodo così drammatico. Fino a che punto pensano che potranno prendersi gioco di noi?
Sta di fatto che, come dicevo sopra, la campagna ha avuto un grande successo, il sito bloggokin che ha dedicato un post alla campagna ha ricevuto moltissimi messaggi di persone che vorrebbero partecipare attivamente al progetto.
Per tutta risposta è partita l’iniziativa Diventiamo tutti #Coglioni, ovvero dare la possibilità agli italiani che sono ben consapevoli di non essere dei guerrieri, ma solo degli imbrogliati cronici, di darsi del coglione da soli.
Per partecipare attivamente alla campagna basta scaricare il template in formato .psd (photoshop), metterci una foto ed inviarla a coglioni@bloggokin.it: tutte le foto ricevute dal sito verranno poi pubblicate nella galleria di #coglioni.
Noi lo abbiamo già fatto, cosa aspettate a #coglionizzarvi anche voi?
Scaricate qui il vostro template!!