I mobili fumetto di Silvia Zacchello
La maker di Mestre regala una nuova vita ai mobili vintage con disegni Pop Art ispirati ai supereroi
Silvia Zacchello è una maker di Mestre appassionata fin da piccola di colori e di fumetti. Ispirata dalla grafica vintage e dalla Pop Art Silvia si dedica al recupero di mobili, complementi d’arredo e oggetti che trasforma in coloratissimi pezzi unici.
Sulle sedie, sui tavoli, sulle poltroncine e su tutti gli altri complementi dipinti a mano dalla maker spiccano supereroi dei fumetti come Wonder Woman e Superman, i volti in primo piano dell’artista pop Roy Lichtenstein, i fiori dai colori acidi di Andy Warhol, così come le sue celebri Brillo Boxes e Campbell’s Soup.
Da appassionata di supereroi, Silvia con simpatia dichiara di esercitare tutti i suoi superpoteri della creatività per ridare nuova vita ai mobili vintage attraverso il colore e la grafica pop.
L’anno scorso ha partecipato insieme ad altri creativi italiani all’evento Officine Correnti, che ha riunito artisti e artigiani per dare loro un’opportunità di visibilità e coinvolgimento del pubblico nel proprio lavoro.
Ogni lavoro di Silvia è vivacissimo e originale; tra tutti io scelgo la sedia con Wonder Woman perché un po’ di superpoteri nella vita di tutti i giorni sicuro non guastano!