L'outfit di Roberta Bosetti: Bigoconosciamola!
Creativa, bella, originale e fashion... conosciamo meglio Roberta!
L’ho coperta da poco girovagando sui vari blog la domenica sera. Roberta è una ragazza acqua e sapone, che ha un viso angelico ed ama, ovviamente, la moda. Il suo blog è facile da ricordare perché è proprio il suo nome quindi RobertaBosetti.blogspot.it
Roberta ha 21 anni, di professione è estetista e vive in periferia a Milano. Il suo blog esiste dal 2012 ma è da settembre che lo cura in maniera più assidua. Le chiedo di raccontarmi un pò di lei e del suo stile: “Definirei il mio stile casual chic, basato sempre su look semplici, casual appunto, comodi, ma con un tocco in più dato magari dagli accessori o qualche capo diverso.” Roberta ha iniziato ad essere molto seguita su Instagram, le sue foto piacevano molto, e per questo ha poi deciso di aprire un blog e di chiamarlo semplicemente con il suo nome, proprio per essere maggiormente riconoscibile.
Alcune curiosità su Roberta
I suoi look sono sempre molto curati e particolari, è sempre perfetta tra trucco e parrucco… le chiedo quindi quanto tempo impiega per prepararsi in media. “Per prepararmi, se me la prendo proprio con calma, ci impiego massimo un’ora: doccia ogni mattina, crema, phon, trucco, una sistemata ai capelli in base alla piega che voglio, mi vesto e via pronta! Non sono sempre al top, ma cerco comunque di essere sempre presentabile, più che per gli altri anche per me stessa!” Brava Roberta, ben detto. Noi veniamo prima di qualsiasi moda e tendenza.
Le blogger che Roberta segue con molto interesse sono:
“Chiara Ferragni, tra l’altro da non molto, nel senso che ho iniziato a seguirla forse quest’estate quando al contrario di molti, ho iniziato ad apprezzare il suo stile e foto. La definirei in gamba, un po’ snob ma nel senso positivo del termine, determinata.
Sincerelyjules che trovo sempre perfetta anche quando è in jeans. Di lei mi colpisce molto il suo essere sofisticata, tremendamente bella in ogni situazione e chic.
L’ultima ma non ultima blogger è Garypeppergirl, per lei non ho parole. Dolce, di classe, meravigliosa, alla moda, bonton, stilosa.” Condivido in pieno le sue scelte.
Il suo outfit ed i marchi
Ora invece, le chiedo di parlarmi del suo outfit e di raccontarmi in quale occasione lo ha indossato. “Il mio outfit è partito dal cappottino ormai abbastanza vecchiotto ma a quanto pare con una stampa che sta ritornando in voga, ovvero il pied de poule. Per il fatto che sono abbastanza minimal ci ho abbinato i soliti colori bianco e nero, anche se per il tempo e la nebbia di questi giorni l’idale sarebbe indossare qualcosa di fluorescente! Due settimane fa circa ho acquistato una canottiera molto fine e ho deciso di indossarla insieme ad un golfino acquistato anch’esso non troppo tempo fa. Per non abbandonare l’estate del tutto, perché non mettere un pantalone bianco con sotto la collant nera e un paio di décolleté non troppo alte in modo da essere comodi e chic allo stesso tempo?
Per quanto riguarda gli accessori, ormai non riesco più a staccarmi dalla mia collana con la manina di Fatima regalatami da Andrea quest’estate in Grecia, e avendo trovato il bracciale simile, non riesco più a staccarmi nemmeno da quello! Inoltre ho indossato anche un’altra collana con un cerchio semplicissimo che ha un significato splendido. La borsa è in eco-pelle nera ed i guanti anche. Sinceramente, sarò anche strana ma questo look l’ho indossato per una pizza al ristorante e per andare al cinema, ma probabilmente lo indosserei anche di giorno per andare in giro per le vie di Milano, magari con un paio di ballerine o di stringate invece che dei tacchi.”
CAPPOTTO Motivi, prezzo non ricordo, davvero vecchio
CANOTTA Zara 29,95
GOLF Zara sui 30,00
PANTALONI Zara 29,90
BORSA Non ha marchio, l’avevo acquistata in un negozio in via Torino che ormai ha chiuso da circa un anno per 39,90
GUANTI Ovs 9,90
COLLANT Omero 14,90
SCARPE Scarpe&Scarpe -> Scarpe Italiane in pelle 69,90
COLLANA Mano di Fatima costava 35,00 euro in Grecia, il bracciale 21,00