Mostra National Geographic
125 anni di National Geographic in un'emozionante mostra fotografica a Roma
Ricordo benissimo il momento in cui la rivista National Geographic arrivò, in lingua italiana, nelle edicole di tutta Italia e di come le sue meravigliose fotografie mi facevano ogni volta viaggiare con l’immaginazione.
125 anni di National Geographic, 125 anni di grandi esplorazioni, di viaggi, di avventure, di scoperte, di luoghi misteriosi, di popoli e culture sconosciuti, di ambiente, di ecologia e di grandi temi globali racchiusi in una bellissima mostra a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni.
Era il 13 Febbraio 1888 quando un gruppo di 33 uomini decisero di riunirsi al Cosmos Club di Washington DC per discutere insieme su come poter diffondere la conoscenza geografica del mondo, ignorando che da lì a poco, la National Geographic Society, sarebbe diventata una delle organizzazioni più importanti al mondo.
La mostra fotografica, La Grande Avventura, celebra inoltre 15 anni di copertine di National Geographic Italia. Dalla ragazza afghana di Steve McCurry al ritratto dell’esploratore Robert Peary al Polo Nord, La Grande Avventura ripercorre le tappe di un meraviglioso quanto affascinante viaggio, narrando le vicende di imprese epiche come la scoperta della città di Machu Picchu, gli incontri tra Jane Goodall e gli scimpanzé e le prime straordinarie imprese subacquee di Jacques Cousteau e James Cameron.
Se siete viaggiatori, sognatori, amanti del mondo o semplici curiosi non potete lasciarvi sfuggire questa emozionante mostra fotografica, in esibizione fino al 2 marzo 2014.
La mostra è esposta al Palazzo delle Esposizioni a Roma in Via Nazionale, 194.
Il biglietto ha un costo di 9,50 € e gli orari di apertura sono: martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 20; il venerdì e il sabato dalle 10 alle 22,30 e l’ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura.
Il Palazzo delle Esposizioni è facilmente raggiungibile dalla metro A, fermata Repubblica, dalla metro B, fermata Cavour, e dagli autobus 64 – 70 – 71 – 117 – 170 – H Nazionale/Palazzo Esposizioni.