Maschere Viso Rilassanti e Rigeneranti per essere perfetta a Natale
Segui i consigli di Carlotta per avere un viso raggiante e rilassato pronto per affrontare i parenti!
Non nascondiamoci dietro a un dito, sappiamo tutte quanto il tour de force delle settimane prima del Natale metta a dura prova noi, il nostro fisico e il nostro spirito!
Proprio per questo motivo ho pensato di raccogliere per voi qualche ricetta interessante di maschere Fai Da Te che potete preparare in 10 minuti a casa per concedervi un attimo di relax ed arrivare con un viso super rilassato davanti a tutti i parenti! Regola generale per tutte le maschere è di applicarle sul viso deterso con un detergente delicato, meglio ancora se appena uscite dalla doccia o appena dopo aver effettuato uno scrub in modo che i principi attivi penetrino più rapidamente!
Maschera alla Camomilla
Sicuramente è la più rilassante di tutte e per prepararla servono 2 cucchiaini di fiori di camomilla (potete usare anche quelli dei filtri fiore!), un cucchiaio di miele ed un cucchiaio di yogurt!
Mescolate prima lo yogurt con il miele ed aggiungete poi i fiori di camomilla, stendete quindi sul viso e lasciate agire per 15 minuti poi risciacquate!
Maschera alla Zucca
Perfetta per idratare, levigare e purificare la pelle, vi renderà splendenti in un lampo!
Dopo aver cotto a vapore o in forno un pezzo di zucca, schiacciate la polpa mescolandola con i semi e un cucchiaio di miele. Stendete quindi la maschera sul viso e lasciate agire per 15 minuti circa poi risciacquate!
Maschera All’Arancia
Perfetta anch’essa per avere una pelle rilassata e distesa, è velocissima da preparare: basta spremere un quarto di un’arancia in un vasetto di yogurt e distribuire sul viso il composto tenendolo poi in posa per 5/10 minuti massimo!
Se invece siete veramente pigre e non vi va di prepararvi una maschera in casa, vi consiglio di provarne una di quelle proposte da Lush che, oltre ad essere completamente naturali e fresche, hanno anche un prezzo super contenuto!
Tra le più indicate per il nostro scopo pre-natalizio c’è sicuramente la Maschera d’Inverno che lenisce e nutre la pelle grazie al cetriolo, alla farina d’avena e al tofu!