I neuroscienziati lanciano l’allarme per tutte le donne
Il sonno è uno dei momenti più importanti della nostra vita. E’ un momento di pausa, di disconnessione dalla vita quotidiana. Quando dormiamo, recuperiamo le energie, ci spegniamo, ma i nostri organi continuano a fare il loro compito e a funzionare in modo che, al nostro risveglio, siamo in grado di affrontare la giornata e tutte le attività quotidiane che dobbiamo svolgere.
Il sonno, quindi, ha il ruolo chiave nella nostra vita. Ma noi oggi, vogliamo informarvi di una cosa… ci sono alcuni dettagli che dovrebbero essere presi in considerazione e che variano se siamo maschi o femmine. Secondo i neuroscienziati, le donne dovrebbero dormire di più. Si dice che bisognerebbe dormire almeno otto ore al giorno, è il lasso di tempo che i medici raccomandano, affinché il nostro corpo sia in grado di recuperare ogni forza persa.
Ma a quanto pare, per le donne non deve essere così! Alcuni neuroscienziati, hanno constatato che otto ore di sonno non sono sufficienti. Il motivo? Sembrerebbe che l’attività celebrale di una donna sia maggiore rispetto a quella dell’uomo. Quindi, di conseguenza, richiede più riposo. Capiamoci, non stiamo assolutamente parlando di chi è più intelligente di chi… non è questo il discorso.
Stiamo parlando in modo totalmente scientifico e la scienza dice proprio questo! Il sonno ristoratore è importantissimo, non aiuta solo il nostro corpo e le sue energie, ma anche il nostro aspetto esteriore. Chi dorme a sufficienza, avrà sicuramente una pelle più rilassata di una persona che non dorme e ha due belle occhiaie.
Sei una donna? Beh, allora avrai capito che devi cercare di dormire più di otto ore a notte.
Avevate già letto di questo studio?
Condividete, per informare tutte le vostre amiche!