Agenda food di marzo: eventi enogastronomici da non perdere
Appuntamenti, iniziative e new entry nel mondo degli eventi dedicati alla cucina, per iniziare marzo nel migliore dei modi
Dal 3 al 9 marzo – Settimana della birra
Più che un singolo evento a cui partecipare, questa è una festa collettiva. L’attività promuove l’aspetto conviviale della birra, che è uno degli elementi che ne ha decretato il successo. Iniziative, eventi in tutta Italia e promozioni targate Cronache di birra.
Dal 8 all’ 11 marzo – Taste Firenze
Toscana protagonista in questa tre giorni di assaggi, scoperte, acquisti, eventi e lifestyle dedicati al gusto. Comprensivi di percorsi di degustazione, un viaggio sensoriale ricco di tradizioni e novità dove toccare, gustare e ascoltare tutto quello che riguarda il mondo del food. Il tema di questa nona edizione è “In viaggio con le diversità del gusto”. Da non perdere anche tutti gli eventi collaterali che si svolgeranno per la città al “fuoriditaste”
Dal 7 al 9 marzo a Napoli, Leguminosa
Novità, alla sua prima edizione un evento internazionale di Slow Food dedicato ai legumi, patrimonio di straordinaria importanza per l’alimentazione umana. Cosa fare? 40 bancarelle e 2 convegni, 4 percorsi didattici per bambini e famiglie, 4 Laboratori del Gusto, 3 Laboratori della Terra e 5 Teatri del Gusto con affermati chef del panorama regionale e nazionale. La partecipazione al Mercato e ai Convegni è libera e gratuita, mentre la partecipazione ai Laboratori della Terra è gratuita previo accredito online. È un progetto ideato da Slow Food Campania.
Avete l’imbarazzo della scelta per iniziare marzo in maniera veramente gustosa e in varie parti d’Italia, ma il mese non è ancora finito… cosa mi consigliate dopo questi appuntamenti?