La storia di Piper
Katie Piper, modella e conduttrice televisiva ha dovuto affrontare una prova davvero dura, qualcosa che avrebbe fatto crollare qualunque donna nella depressione più totale. Ma questa ragaza si è dimostrata più forte di quello che chiunque avrebbe immaginato e vogliamo raccontarvi la sua storia, perché sia d’ispirazione a tutte le donne che subiscono abusi fisici e psicologici.
Piper ha fatto un solo unico errore: fidarsi dell’uomo sbagliato. Nel 2008 è uscita con un uomo di nome David Lynch, dopo due settimane lui l’ha violentata e due giorno dopo, ha pagato qualcuno perché le buttasse l’acido solforico nel viso, cosa che è avvenuta in un internet caffè. L’acido le ha ustionato il viso e l’ha lasciata cieca da un occhio. E’ cominciato l’incubo per Piper. E’ rimasta in ospedale per 2 mesi, doveva indossare una maschera ogni giorno e ha dovuto subire 40 interventi chirurgici. Qualunque donna, dopo essere stata abusata fisicamente, sessu@lmente ed emotivamente, sarebbe precipitata nel baratro della depressione e sicuramente anche Piper ha passato momenti tremendi: “I primi tempi ho creato delle barriere nella mia testa: non essere in grado di tornare al lavoro, non sentirsi attraente… è dura”. Ma questa coraggiosa donna ha deciso di reagire e un anno dopo dall’aggressione ha fondato la Katie Piper Foundation, un organizzazione che aiuta le donne che hanno subito abusi simili. Le aiutano psicologicamente e con le cure, come il ripristino dei capelli, trucco e mimetizzazione, tatuaggi medici e consigli sulle cicatrici. Piper ha partecipato a diversi programmi come il “The morning” e il “Loose Women”.
Dopo 10 anni dall’accaduto Piper si è sposata, ha una bellissima figlia ed ha superato tutto, anche se non è stato facile.
“Quando ero single ed uscivo con il mio attuale marito, pensavo “non mi amerà mai, non può funzionare. Non gli piacerò!
Ma poi ho pensato: Che cosa perdo a provarci ?’ Le mie esperienze mi hanno insegnato che la fiducia e la felicità sono scelte di vita. Non è fortuna. ”
“Mi sento così fortunata ad aver conosciuto mio marito, è un dono di Dio” – ha detto alla Mirror – È una persona straordinaria che ha cambiato la mia vita in meglio. Mi ha dato nostra figlia ed è una delle cose migliori che mi siano successe. ”