Le buone ragioni per dormire senza vestiti con il partner
Lo avete mai fatto?
Dormire senza vestiti, come mamma ci ha fatto, è una delle cose migliori che potremmo fare. Certo, la maggior parte delle persone si mette il pigiama prima di andare a letto a riposarsi. Ma a quanto pare dormire senza vestiti con il partner accanto può avere molti benefici che finora abbiamo fin troppo sottovalutato.
Dormire le giuste ore e con la corretta qualità del sonno fa bene al nostro organismo, perché ci permette di rigenerarci, ritrovare le energie perdute durante la giornata di lavoro, di tenere sotto controllo diabete, malattie del cuore e anche il cancro. La qualità del sonno è molto importante. Scommettiamo che dopo aver letto le 5 ragioni per dormire senza vestiti questa notte butterete via il pigiama?
1 Si regola la temperatura del corpo
Quando dormiamo la temperatura del corpo scende. Usare il pigiama interferisce con una reazione naturale del corpo e questo può provocare un sonno meno tranquillo, una sensazione di disagio mentre dormiamo e stanchezza il giorno seguente. Dormire nudi ci permette di regolare la temperatura e dormire sonni tranquilli…
2 Si liberano gli ormoni del sonno
Un buon livello di melatonina aiuta ad avere un sonno salutare. Gli ormoni del sonno si formano naturalmente quando dormiamo nudi. La luce e la temperatura in casa giocano un ruolo fondamentale nella creazione del sonno. Ricordatevi che si dorme al buio e con temperature non superiori ai 21 gradi. E nudi!
3 Rafforza la relazione affettiva
Anche il nostro amore può beneficiare dal dormire nudi. Quando il nostro compagno si avvicina, si libera l’ossitocina, l’ormone sessuale che ci dà felicità. Farà bene al nostro sonno.
4 Si regola l’ormone dello stress
Il cortisolo aumenta di notte se la temperatura del nostro corpo sale. E questo si traduce anche in fame, aumento di peso, tensione e problemi nervosi! Dormendo nudi, i livelli rimangono bassi.
5 Aumenta la sensazione di benessere
Dormire senza pigiama migliora la circolazione, così il sangue può tranquillamente raggiungere ogni parte del corpo…