Giovani progettisti Fuori Di Design al Fuorisalone 2014
La Design Library presenta le realizzazioni di giovani designer da tutto il mondo
La zona di via Tortona a Milano è nuovamente protagonista del design in questa edizione 2014 di Fuorisalone, attraverso una mostra collettiva di designer under 40 allestita presso gli spazi della Design Library.
L’evento “Fuori di Design” è giunto alla sua terza edizione e quest’anno i grandi spazi della biblioteca del design di Milano, daranno visibilità a giovani progettisti e alle loro realizzazioni. Tra i partecipanti due collettivi, uno toscano, iMake e uno campano, Jsign, insieme a venti designer provenienti da tutto il mondo: Indonesia, Corea, Turchia, Stati Uniti, Danimarca, Germania e certamente Italia.
Con il titolo di “Change” l’esposizione vuole intendersi anche come un cambiamento nelle possibilità di accesso e visibilità dei giovani designer, offerti dal Fuorisalone.
L’edizione 2014 è promossa da tre partner: la Design Library di Milano, nata nel 2006 e dal 2009 presente anche a Istanbul e Shanghai, che ospita un archivio storico fra libri e riviste di oltre 18.000 volumi dedicati al design; la Materioteca, laboratorio dov’è possibile creare collaborazioni e iniziative legate alla progettualità, attraverso manifestazioni e workshop e l’associazione culturale IMAKE, che dal 2013 si dedica alla promozione del design autoprodotto e alla valorizzazione della figura creativa del designer.
Fuori Di Design sarà visitabile dall’8 al 13 aprile presso la Design Library di via Savona 11, durante il Fuorisalone di Milano.