La fotografia della sposa defunta
Un uomo ha recentemente condiviso la sua storia su Facebook, dopo aver trovato la foto della moglie defunta con l’abito da sposa che non avrebbe mai indossato. John, che ha creato una pagina su Facebook per onorare e ricordare sua moglie Michelle, ha condiviso la foto e ha spiegato le circostanze entusiasmanti che circondano questa immagine.
“Ci siamo sposati al municipio” pochi giorni prima della prima operazione “, spiega John. “Ci siamo andati immediatamente. Volevamo diventare marito e moglie. Non sapevamo se Michelle sarebbe sopravvissuta alla prossima operazione. ” John e Michelle si sono conosciuti al liceo e hanno iniziato subito a frequentarsi. Dopo, le loro strade si separarono per vari motivi. Otto anni dopo, si incontrarono di nuovo: era come se fossero predestinati a stare insieme. Sfortunatamente, a Michelle era stato diagnosticato un cancro molto insolito. Quando i medici hanno spiegato che il cancro era incurabile, la coppia ha deciso di sposarsi “per davvero”. Il matrimonio al municipio era stato molto breve e ora volevano sposarsi in un modo più tradizionale, in chiesa. “Ma Michelle è morta due settimane prima che il matrimonio potesse essere celebrato. Mi dispiace davvero di non averla vista andare all’altare. Lei aveva comprato un abito da sposa che era il suo sogno, e le piaceva molto. All’ospedale, Michelle ha raccontato a tutti quanto sarebbe stato bello il suo matrimonio. Non voleva accettare la possibilità che il matrimonio non potesse mai essere celebrato. Michelle è morta e non ho mai visto il suo abito da sposa ‘da sogno’ che a lei tanto piaceva”scrive John…
John dice di aver scoperto la fotografia sul telefono di sua moglie, una settimana dopo la sua morte. L’idea era che lui non vedesse mai la foto, ma che rimanesse stupito il giorno delle nozze in chiesa. “Sono rimasto immobile nel letto, felice e devastato allo stesso tempo”, scrive. “Le lacrime mi sono cadute sulle guance e ho riso forte al ricordo di quanto fosse importante per lei, mia moglie, il suo abito da sposa.”
John dice che vuole vivere una “lunga vita”, sposarsi, avere figli e nipoti e imparare dalla vita sull’amore, la perdita e il dolore. E vuole che venga il giorno in cui potrà incontrarsi di nuovo con Michelle in paradiso. “Quando verrà il mio momento, andrò a correre lì. Andrò direttamente in paradiso per vederla di nuovo. ”
Molti lettori hanno sostenuto John nella sua perdita e hanno condiviso il suo dolore. “Sono solidale con te. Deve essere tremendamente difficile “, scrive un seguace sulla pagina Facebook di John. “Che bello avere un ricordo di lei con l’abito da sposa che lei amava così tanto … è fantastico”, scrive un altro seguace. “Posso immaginare l’impatto speciale che quella fotografia deve aver causato. Sento la tua perdita, ma so che lei sta sorridendo nel cielo, felice di vedere che finalmente sei riuscito a vederla nel suo abito da sposa ”
“Che bel modo di ricordare la tua bella donna” scrive un’altra persona. La foto trovata è stata la tua ragione per mantenere vivo quel ricordo. Sono sicuro che ha sorriso quando hai trovato l’immagine. “