Un abito per due: chi indossa meglio il vestito?
Quando l'incubo fashion di ogni donna si avvera, come ti comporti?
Una situazione frequente: ricordate la duchessa di Cambridge, che si è trovata durante un matrimonio a indossare lo stesso abito di una delle invitate?
Non ha retto il confronto. L’altra donna ovviamente.
Ma quella è stata solo una delle tante volte che principesse, star del mondo dello spettacolo e comuni mortali si trovano ad affrontare il problema “dell’abito per due”.
In alcuni casi si indossa lo stesso vestito in situazioni differenti; nei casi peggiori, la serata è la stessa e la battaglia ha inizio: si punta ad individuare l’accessorio, il trucco, le scarpe. Tutto quello che può o meno rendere la mise personale e vincente.
Del resto il look fotocopia è un incubo per tutte, l’unico modo per superarlo è sapere di aver vinto il confronto!
Mindy Kaling in un episodio della serie tv di cui è protagonista, Mindy Project,
contro Kate Middleton a Brisbane durante il suo viaggio Australiano
Eva Riccobono alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013 contro Jessica Stam alla serata inaugurale dell’American Ballet Theatre 2013
Miranda Kerr al party dato insieme a Michael Kors per la cover di Elle Japan contro Mar Saura ai Goya Cinema Awards.
Bisogna ammette che in due tre casi le star reggono bene il confronto: Eva Riccobono e Jessica Stam differiscono per la scelta dell’acconciatura, ma entrambe valorizzano perfettamente l’abito che indossano; Miranda Kerr e Mar Saura sono davvero perfette in un abito “non per tutte”, che risalta la loro silhouette invidiabile.
Peccato non poter dire lo stesso di Mindy Kaling: in questo caso Kate Middleton vince su tutti i fronti. Un abito così fasciante non è adatto a una donna troppo formosa!