Comfort food all'uncinetto
Il cibo di lana è messo in tavola da due simpatiche artiste inglesi
Guardare ma non toccare. Due artiste inglesi hanno forse trovato la dieta definitiva per non prendere peso ma avere sempre nel piatto qualcosa di davvero irresistibile.
Loro sono Jessica Dance e Kate Jenkins e la loro specialità è preparare piatti succulenti… all’uncinetto!
“Comfort Food” è un simpatico progetto nato dalla collaborazione di Jessica col fotografo David Sykes e che presenta i piatti più tradizionali della cucina anglosassone realizzati interamente in lana lavorata a maglia: hot dogs, hamburger e patatine fritte, pollo arrosto e una ricca colazione all’inglese. Caldi e soffici da mangiare con gli occhi!
Kate Jenkins per il suo marchio Cardigan, reinventa oggetti d’uso quotidiano e piatti tipici inglesi, come l’immancabile fish & chips, ricreandoli all’uncinetto con accuratezza e un pizzico d’ironia. In tavola il pasto è completo e si va dalla pizza, al pesce, al dolce, senza tralasciare le salse – come questa bella bottiglia di “Tomato Stitchup” (stich in inglese significa punto, come quelli del crochet) o una golosa merenda a base di ciambelle.
Entrambe le artiste inglesi si divertono a giocare con l’immaginazione e la golosità della gente, trasformando un lavoro tradizionale come la maglia e l’uncinetto in qualcosa di davvero divertente.