Mondiali 2014 e videogames: quattro idee regalo per farlo felice

Siamo arrivate nel mese di giugno e i Mondiali si stanno avvicinando, se state cercando il regalo giusto per un lui appassionato di calcio eccovi qualche suggerimento!

Si sa che come amiamo il calcio noi italiani non lo ama nessuno e più si avvicinano i Mondiali più sale la febbre del pallone.
Come il più scontato degli stereotipi femminili, oltre a non saper parcheggiare, non seguo ovviamente il calcio; però, essendo la ragazza dei videogiochi, per festeggiare l’inizio dei mondiali ho deciso di segnalarvi alcuni titoli utili per eventuali acquisti. C’è un compleanno alle porte o dovete farvi perdonare qualcosa dal vostro ragazzo? Un regalo è quello che ci vuole!

Pro Evolution Soccer 2014 e Mondiali FIFA Brasile 2014

Devo mettere PES e FIFA insieme: non sia mai che preferisca uno all’altro. Esistono infatti scuole di pensiero molto ben radicate tra i giocatori e una netta divisione tra chi preferisce Pro Evolution Soccer o FIFA.
Che sia uno o l’altro, ciò che dovete tenere a mente voi Fanciulle è che questi due titoli sono i principi della simulazione sportiva: non esiste gioco più adatto per il ragazzo amante di calcio… e per i suoi amici. Inoltre è un regalo a colpo sicuro perché, di solito, chi segue una di queste saghe non manca mai di comprare ogni anno il titolo nuovo; quindi se il vostro amato si è perso l’ultimo capitolo uscito saprete come rimediare con un gradito presente… state solo attente a scegliere la saga giusta e documentatevi bene per quale console lo state comprando.

Pura simulazione! (fonte Multiplayer.it)
Pura simulazione! (fonte Multiplayer.it)

Football Manager 2014

Se i giochi di cui abbiamo appena parlato sono i migliori in fatto di simulazione, Football manager è il re dei manageriali di calcio e da più di vent’anni questa saga, rigorosamente pc, si è evoluta e rinnovata per arrivare alla sua ultima versione, ovvero quella 2014. Nel gioco, come sempre, siamo chiamati a ricoprire il ruolo di allenatore e occuparci della squadra sotto tutti gli aspetti possibili.
Questo titolo è altrettanto famoso ma meno “commerciale” rispetto a FIFA o PES, però se il vostro lui è un amante di questa saga il regalo è d’obbligo.

Inazuma Eleven

Qui ci spostiamo sulle piattaforme portatili, precisamente su 3DS, per qualcosa di più esotico.
Inazuma Eleven (il cui ultimo capitolo è IE Go: Luce/Ombra) è un gioco di ruolo giapponese dove il calcio fa da sfondo all’intero titolo: se dico calcio e Giappone la prima cosa a cui tutti pensiamo è Holly & Benji e per certi versi diciamo che non è sbagliato fare questo collegamento.
È un gioco di calcio decisamente meno “serio” rispetto agli altri ma ugualmente divertente per chi apprezza il genere!

Un po' sopra le righe, no? (fonte Multiplayer.it)
Un po' sopra le righe, no? (fonte Multiplayer.it)

Flick Kick Football e Flick Kick Football Legends

Ultimi, anche se qui non potete impacchettare il regalo, sono due giochi, il secondo una versione rivista e avanzata del primo, per smartphone disponibili sia per iOS che per Android.
Flick Kick aveva già rapito anni fa molti maschietti per le dinamiche estremamente semplici ed immediate (lo scopo è fare goal utilizzando lo slide sullo schermo come calcio), mentre Legends aggiunge qualcosa in più, azzardando qualche azione e immergendo il giocatore nel periodo del calcio anni ’70.
Fate solo attenzione: i giochi per smartphone creano dipendenza!

Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima Fanciulle!