Foto d'epoca con animali
Cani, gatti e conigli fotografati in momenti bizzarri
Chi ha un animale da compagnia in casa lo sa bene: ogni momento con loro, che giochino, che dormano nelle più buffe posizioni, che ci guardino con quell’espressione… tutto è fonte di tenerezza e un motivo per strapparci un sorriso, specie dopo una lunga giornata. Una pillola di gioia quotidiana.
E diciamolo pure, Facebook, Instagram e simili sono pieni di foto dei nostri amati amici pelosi immortalati da soli o con noi tra giochi, pisolini e coccole che è tutto uno scambiarsi di “mi piace” e quoricini.
Queste foto d’archivio dell’inizio del Novecento ritraggono momenti bizzarri tra cani, gatti – perfino conigli – e i loro proprietari, e l’eleganza del bianco e nero non fa che accentuare l’ironia degli scatti.
Mentre un’elegante signora si fa portare a spasso in decappottabile dal suo levriero, una bimba porta al guinzaglio il suo gattino paffuto. Non si sa chi è più tenero fra i due.
Ben altra faccenda far entrare un cigno in una macchina… e c’è pure chi ha capito tutto e si fa portare in spalla dai padroni, come questo cane davvero bizzarro. Equilibrismi canini.
A quanto pare tra cani e golf c’è un certo legame e i fedeli quattrozampe cercano di rendersi utili… in un modo o nell’altro.
E se ai nostri animali piace passare del tempo con noi, magari giocando e saltando, non è detto che apprezzino proprio tutto della nostra compagnia!