Vintage look: il grande ritorno degli anni '60!
Siete pronte a scoprire le gambe? Ecco i look vintage che spopoleranno in autunno!
Sicuramente tutte voi che, come me, non avete vissuto gli anni ’60, ricorderete e riconoscerete le icone più celebri di quel decennio(Twiggy, Brigitte Bardot, Jackie Kennedy e Grace Kelly) e, se amate il loro stile, sarete ben felici di sapere che per quest’autunno/inverno il ritorno ai celebri “sixties” è d’obbligo! Proprio come allora, infatti, tornano i grandi trend lanciati dalle dive di quel decennio:
– fantasie optical
– creazioni minimal, sbarazzine e geometriche
– tagli a trapezio
– minigonne
– abitini “A line”
– cappottini oversize o strettissimi
– calze velate pesanti o calzettoni
– colletti inamidati e dettagli gioiello.
Le proposte dalle Passerelle
La parola d’ordine sarà: corto, cortissimo, per scoprire gambe perfette nude o vestiti solo da collant lavorati o da calzettoni alla caviglia da abbinare a maxi sandali. Importanti saranno anche le fantasie: stampe, geometrie, pois, colori pop, wallpaper, applicazioni e patchwork realizzati con materiali diversi.
Ad interpretare al meglio la tendenza sixties sono stati sicuramente Valentino e Gucci che hanno realizzato diversi capi in linea con la tendenza vintage di quest’autunno-inverno. Da copiare però ci sono anche le proposte di Dolce e Gabbana, arricchite da dettagli floreali a contrasto e le proposte un po’ più stravaganti di Moschino e Au Jour le Jour che hanno osato con i colori e i tagli pur reinterpretando il look anni ’60!
Come reinterpretare i look sixties nella vita di tutti i giorni!
Come attrezzarsi però se i look da passerella dei grandi stilisti sono un po’ fuori budget? Basterà seguire le linee guida che vi ho indicato prima e abbinare i vostri outfit scegliendo:
– toni caramella dalla testa ai piedi
– fantasie optical o geometriche
– mini abiti a trapezio
– chelsea boots o mary jane shoes con plateaux
e poi sarete anche voi pronte per lanciarvi in un mondo anni ’60!