La natura meravigliosa di FOS Ceramiche
Anemoni, coralli e rose di porcellana
Rose candide, anemoni, coralli colorati, ninfee ed euphorbie fanno parte della natura di porcellana della collezione Naturalia di Fos Ceramiche.
Il nome della collezione dice tutto e racchiude quel concetto di rarità e particolarità che caratterizzava gli oggetti naturali più particolari, collezionati nel Rinascimento e custoditi nelle cosiddette “camere delle meraviglie”.
Cose della natura, appunto. Ma con qualcosa di speciale. E infatti i coralli e le madrepore, i fiori d’acqua e le rose sono in gres o in porcellana, belli e delicati.
Fos Ceramiche è nata a Faenza, città storicamente legata alla produzione delle maioliche fin dal Tredicesimo Secolo, da un’idea di Piero Mazzotti e Andri Ioannou, come manifattura di arte e design.
Oggi le sue ceramiche e porcellane sono apprezzate ed esposte in tutto il mondo, durante importanti eventi dedicati al design.
Naturalia porta in casa piccoli giardini delicati e frammenti di paesaggi sottomarini, colorati e affascinanti. E la natura entra in casa, attraverso queste meraviglie.