I buffi mobili di Straight Line Design
I mobili disegnati da Judson Beaumont sono simpatici amici con cui giocare
Judson Beaumont è un designer e costruttore di mobili canadese col pallino di sfidare le aspettative tradizionali sull’arredamento e creare sempre qualcosa capace di suscitare un sorriso.
Dal 1985 realizza per la sua Straight Line Designs pezzi unici e mobili su commissione, progettando anche ambienti interi che sono la gioia e il divertimento di adulti e bambini. Per questi ultimi la cameretta disegnata da Judson Beaumont diventa un mondo dei sogni, nel quale i mobili, buffi e colorati, sono simpatici amici che invitano al gioco.
Armadietti come enormi pastelli colorati e un orologio a pendolo come baby sitter; una cassettiera che si sdraia vicino ai bambini per leggere una favola e perfino un tavolino che alza una gamba e fa la pipì sul tappeto!
Sul sito si può vedere come ogni pezzo è realizzato e decorato a mano nel laboratorio di Straight Line Designs e come ogni idea nasca da divertenti disegni che più che un progetto sembrano schizzi per un cartone animato.
Che siano un’allegra famigliola di comodini o un cassettone tatuato in cerca d’avventure, più che mobili, questi sono dei veri e propri personaggi. Credenze a fisarmonica, cassettiere che si squagliano e panche che si aprono come una scatoletta… Judson sfida le regole e le cambia, perché la fantasia davvero non ha limiti!