L’arte del ritratto secondo Pollaz
Le Pillow Face di Paola Colombo sono ritratti di stoffa davvero divertenti
Avere il proprio volto ritratto e magari anche quello dei personaggi del cinema e delle serie tv che più amate? Perché no?! Specie se il ritratto è un morbido cuscino, realizzato a mano, da appendere al muro o lasciare sul divano.
Sono le simpaticissime Pillow Face di Pollaz, la versione di stoffa dei personaggi della cultura pop a cui Paola Colombo è più legata, e rappresentano i suoi disegni in tre dimensioni ma anche ritratti di persone che chiedono la loro versione cuscino.
Tra le morbide facce non mancano hipster dai baffi arrotolati e dalla barba di stoffa, signorine con lo chignon e occhialoni di lana, ma anche i volti noti del cinema, come un somigliantissimo Woody Allen, o del mondo dell’arte, come Frida Kahlo, con tanto di acconciatura a fiori.
Paola Colombo vive a Verona dove si è laureata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti. “Molti anni fa alcuni amici hanno iniziato a chiamarmi Pollaz… non ho mai capito perché ma questo soprannome mi è subito piaciuto quindi oramai è così che tutti mi conoscono” racconta.
Il disegno è sempre stato una sua passione e nel cucito, imparato grazie alla mamma, ha trovato finalmente il modo per portare in tre dimensioni i propri disegni, con ago, filo e molta fantasia!
Le Pillow Face di Pollaz e altre sue creazioni le trovate sulla sua pagina Etsy.