Capelli spenti e sfibrati: rimedi e prodotti per curarli
Prodotti efficaci e soluzioni fai da te per aiutare i capelli in questa fase difficile!
Con la fine dell’estate il sole inizia a splendere in modo meno intenso, l’alimentazione diventa inevitabilmente più pesante e meno sana, aumenta l’uso di phon e piastre, aumenta l’inquinamento cittadino e i capelli diventano inevitabilmente spenti, opachi e deboli.
Il problema è principalmente legato al cuoio capelluto: le ghiandole sebacee non producono abbastanza sebo e i capelli finiscono per diventare spenti, sfibrati, secchi e che si spezzano facilmente.
Prevenire
I modi per rimediare ai capelli sfibrati sono tanti e, sopratutto in questa stagione, è bene prendersi cura della propria cute per preparare il derma all’inverno e alle basse temperature.
Per prima cosa evitate di stressare e rovinare ulteriormente i capelli rovinando il fusto con spazzolature energiche, trattamenti chimici, schiariture, tinture, cotonature o eccessivo uso di piastre e ferri.
Rimedi Naturali
Dopo aver preso queste prime semplici precauzioni, i rimedi naturali più efficaci sono sicuramente quelli legati alle piante che sono molto efficaci per ridare lucentezza e vigore ai capelli.
Si possono realizzare decotti a base di noci o timo da utilizzare nell’ultimo risciacquo dopo lo shampoo per rinforzare i capelli fragili, o (in caso del timo) per fare massaggi cutanei sul cuoio capelluto, stimolando così la crescita dei capelli e la bonificazione della cute.
Rimedi Fai da Te
Un trattamento importante fai da te è sicuramente quello di fare degli impacchi o delle maschere che possono in qualche modo essere d’aiuto anche se si tratta di prodotti fatti in casa! Per avere capelli lucidi e splendenti l’olio d’oliva è un toccasana (usalo tiepido sui capelli bagnati e tienilo in posa per qualche minuto), mentre per i capelli spenti un’ottimo rimedio è quello di versare mezzo limone spremuto nell’acqua del risciacquo.
Nashi Argan Oil e Shampoo Energizzante
Se invece i rimedi fai da te non fanno per voi o se semplicemente volete provare un prodotto nuovo e molto efficace, vi consiglio di provare Nashi Argan Oil o Shampoo Energizzante.
L’olio di Nashi Argan, a base di olio di argan 100% BioCertificato, ripara, nutre e illumina i capelli in un solo gesto, mentre Nashi Argan Capixyl Shampoo Energizzante è perfetto per le cuti sensibili, regola gli eccessi di sebo e desquamazione e può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti perché non contiene cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni.
Potete trovare entrambi i prodotti nel nuovo concept store multisensoriale di Nashi Argan che si trova in via Dante 3 a Milano.
Lo store, in cui è possibile trovare tutte le referenze Nashi Argan, riflette lo stile unico ed elegante di Nashi Argan, ed è uno spazio pensato per vivere un’esperienza multisensoriale, in cui tutte le clienti possano provare e conoscere la texture e il profumo dei prodotti vivendo un’esperienza di shopping assolutamente rilassante.