Il porta iPad di Cardboard Safari: ecologico e divertente!
Porta iPad e oggetti da scrivania in cartone riciclato dal design retrò
Della tecnologia ormai non sappiamo più fare a meno e smartphone, portatili e iPad sono sempre con noi, e spesso anche con i bambini. Allora perché non reinventare il rapporto con loro con un pizzico di simpatia?
Ci ha pensato Cardboard Safari, brand americano attento alla sostenibilità ecologica della produzione, progettando una linea di oggetti da scrivania e un divertente porta iPad completamente realizzati in cartone riciclato. Prodotti simpatici dal look un po’ retrò, come il porta iPad che è una televisione anni ’50 con tanto di manopole. Sembra quella dei miei nonni!
O il porta penne che ricorda i primi razzi lanciati nello spazio, disponibile anche nella versione tavolino. Ognuno è personalizzabile nel colore e nel materiale e grazie ai tutorial pubblicati sul sito di Cardboard Safari è possibile vedere come rivestire i prodotti con carta colorata, tessuto o addirittura dipingerli secondo la propria fantasia.
Il team di Cardboard Safari progetta ogni parte al computer che viene poi tagliata al laser. L’aspetto divertente è che nel prodotto finito è implicita la partecipazione di chi lo acquista, sia adulto o bambino e ogni oggetto va infatti assemblato. Essendo in cartone ogni prodotto è riciclabile al cento per cento.
E tra una mail di lavoro e uno sguardo a Bigodino, per una pausa in compagnia dei bimbi c’è anche la pistola laser!