Art for Women, le donne nutrono il pianeta: open call di Mostrami per artisti!
A novembre la mostra evento dedicata alle donne
Mostrami è un’Impresa Sociale e Start Up innovativa che si occupa della promozione della giovane arte contemporanea, come vettore di sviluppo sociale.
Il progetto è nato nel 2010 e conta un collettivo di oltre 610 giovani artisti – pittori, scultori, street artist, videoartist e fotografi.
Oggi Mostrami annuncia una call artistica per l’VIII MostraEvento Art for Women – Le donne nutrono il pianeta dedicata alla donna e alla sua valorizzazione. Purtroppo i dati recenti sono tristemente negativi riguardo le condizioni di donne e bambine nel mondo, troppo spesso vittime di violenze e diritti negati e l’allarme è stato dato anche in Europa. “Eppure le donne sono le nostre madri, le nostre confidenti o le nostre compagne di vita”. Per questo Mostrami vuole riflettere sul tema attraverso l’arte contemporanea per avvicinare un pubblico trasversale e suscitare confronti ed emozioni.
L’evento dal titolo “Art for women – Le donne nutrono il pianeta” si terrà a fine novembre a Milano e non sarà una semplice mostra, ma prevederà diversi momenti artistico-laboratoriali e varie occasioni di approfondimento.
La Call è rivolta ad artisti provenienti da tutta Italia e dagli altri paesi dell’Unione Europea. I dieci artisti che verranno invitati a partecipare al progetto saranno coinvolti in una cinque giorni che porterà ad una produzione di opere collettive inedite realizzate sotto gli occhi degli spettatori. Un Art Factory tra esposizione d’arte e centro di produzione artistica.
Gli artisti che esporranno saranno, inoltre, gli stessi che prenderanno parte alla Art Factory.
Per partecipare, gli artisti, cittadini europei o domiciliati in Unione Europea, dovranno inviare le foto delle opere (da un minimo di 5 ad un massimo di 7, con peso massimo delle foto di 2MB), e una breve descrizione di come vogliano analizzare il tema proposto, nonché il curriculum personale e la scheda di partecipazione allegata al regolamento, disponibile sul sito web di Mostrami, entro e non oltre il 17 ottobre 2014.
Qui tutte le informazioni nel dettaglio e il bando di partecipazione.