Look per Halloween: i migliori outfit delle fashion blogger internazionali
Look sofisticati ma soft per non essere davvero terrificanti!
Halloween ormai è alle porte e, anche se non si tratta di una festa italiana, ormai si è talmente integrata nella nostra cultura che anche mia nonna (di anni 80) si prepara al tradizionale “trick or treat” acquistando dolcetti in quantità industriale!
La cosa più divertente di Halloween però, almeno per chi non è più in età per fare dolcetto o scherzetto in giro per il quartiere, sono sicuramente le feste a tema che in questo periodo iniziano davvero a essere organizzate ovunque!
Se i travestimenti super macabri non fanno per voi e non volete rischiare di essere davvero terrificanti, ho selezionato qualche look interessante e “soft” proposto dalle blogger straniere.
Arancione, Nero e i cattivi Disney!
Il colore di Halloween, oltre al nero, è sicuramente l’arancione che potete provare ad abbinare, come questa ragazza che si è prestata per uno shooting del blog di fotografia MBV Photography. Ovviamente per rendere speciale un semplice abito in taffettà arancione serviranno un make-up ed un hair style adatto, ma sono sicura che in questo sarete bravissime!
Un altro travestimento sicuramente sexy e non eccessivamente terrificante è quello proposto da Joann Doan il cui elemento principale è la mascherina/cerchietto con orecchie in pizzo nero che lei ha abbinato e sdrammatizzato in modo perfetto!
Per copiare il suo look indossate una gonna corta in tulle o in pizzo, un top a peplo in pelle, un paio di guanti lunghissimi in raso nero e un paio di tacchi alti!
Un’altra idea interessante e facilmente riproducibile è quella di vestirsi da uno dei celebri cattivi Disney. Potete fare come Louise di Miss Pandora e vestirvi da Capitan Uncino o come Alix di Cherry Blossom Girl e vestirvi da Regina di Cuori!
Due Classici e una Sorpresa!
Infine due grandi classici:
– la sposa cadavere, vi basterà un abitino bianco in pizzo low cost o vecchio da stropicciare, stracciare e bruciacchiare, un trucco un po’ colato e il gioco è fatto!
– grunge style: lo stile che è andato tantissimo l’anno scorso potete trasformarlo facilmente in un travestimento per Halloween giocando con i dettagli! Esagerate con il trucco e con il parrucco, scegliete qualche accessorio macabro e il vostro travestimento soft e low cost sarà perfetto!
Se invece siete in vena goliardica e meno macabra potete prendere ispirazione da Bryan Boy, il famoso blogger NewYorkese che l’anno scorso si è presentato ad una festa a tema vestito di tutto punto da…… Anna Wintour, la temutissima e cattivissima (almeno a quanto si dice) direttrice di Vogue America! Chissà come l’avrà presa! :-)