Tomaso Trussardi: ecco cosa faceva da piccolo
Prima di diventare amministratore delegato dell'azienda di famiglia, il giovane Trussardi faceva il modello

Lo conosciamo per essere l’amministratore delegato di una delle case di moda più importanti d’Italia, per essere il marito di Michelle Hunziker e il padre di Sole. Di lui sappiamo che da qui a breve sarà papà di un’altra bimba. Ma cosa faceva da piccolo Tomaso Trussardi?
Insieme con la sorella Gaia, i due fratelli erano il volto di Trussardi Jeans!
Tomaso Trussardi aveva 13 anni, Gaia Trussardi 17. A fotografarli Richard Avedon. “Eravamo a New York e avevamo di fronte il più grande fotografo ma chi lo sapeva? Noi eravamo felici di saltare la scuola. Ricordo che voleva che io sembrassi un po’ Tomaso e mio fratello un po’ me, alter ego insomma. Così a lui misero il kajal agli occhi e a me tagliarono i capelli”, ha spiegato Gaia a Il Corriere della Sera.


Gaia e Tomaso sono legatissimi e ancora oggi trovano sempre un’occasione per stare insieme non solo a lavoro:
“Non sono state le morti di nostro padre e di nostro fratello Francesco a unirci così. Lo eravamo già prima – hanno raccontato entrambi – Tutt’al più ci hanno diviso, per un po’. Ognuno a vivere il proprio dolore, cercando una strada propria. Beatrice (la sorella maggiore ndr) è stata brava a traghettare l’azienda, si è sacrificata per dieci anni, sino a che non siamo “rientrati” noi e ora si gode i suoi figli. Stiamo facendo un bel lavoro di rinnovamento”.
“Ci frequentiamo praticamente anche tutti i sabato: qui è casa nostra e veniamo a pranzo con i bambini.”
Oggi Gaia è stilista del brand di famiglia, mentre Tomaso è l’amministratore delegato. Lavorano sempre insieme: oggi come allora.
