Il portapranzo di design
Idee per regali pratici dell'ultimo minuto!
Quest’anno per i regali di Natale avete optato per qualcosa di pratico e utile? Ecco un’idea in più dell’ultimo minuto: il portapranzo.
Che siate studenti o lavoratori, certamente passate gran parte della giornata fuori casa, mangiando spesso qualcosa in fretta. Senz’altro una buona soluzione è quella di portarsi il pranzo da casa, e per questo ormai ci sono tante proposte di design utili e belle.
Il portapranzo infatti si è evoluto, diventando spesso tecnologico, come Cookease di Annlee Design, che oltre ad essere un contenitore è anche un vero e proprio microforno in grado di cuocere e scaldare il cibo.
Se invece siete amanti delle soluzioni naturali ecco la bento box in bambù,il portapranzo tradizionale giapponese disponibile qui
C’è chi mangia un sandwich al volo e chi invece non rinuncia a qualcosa di caldo, persino una zuppa; su Black+Blum due portapranzo che accontentano tutti: il sandwich box e la lunch pot. Il primo è un contenitore di metallo perfetto per i sandwich, con coperchio un mini tagliere in bambù, per preparare al momento un panino sempre fresco.
La lunch pot invece è formata da due contenitori separati, adatti anche al microonde.
Tradizionali ed ecologiche le ECOlunchbox, in acciaio, senza plastica, PVC e derivati del petrolio. Disponibili in diversi formati, anche col bellissimo involucro Furoshiki, in tessuto giapponese. Limited edition!
ComplEAT foodskin e ComplEAT foodbag sono invece due proposte originali e colorate per portare il pranzo fuori casa.
E per i più piccini? A scuola o in gita il portapranzo dei bambini è allegro e di design, come quello di Dabbawalla, zainetti e fagottini colorati, atossici e cuciti individualmente a Taiwan da un’azienda familiare fair trade.