Capelli perfetti in montagna? 3 idee per averli in ordine
Dimenticatevi capelli annodati e crespi, con i consigli di Carlotta sarete splendide anche dopo una giornata di sci!
State trascorrendo le vacanze natalizie in montagna o avete in programma di andarci a breve? Allora sarete sicuramente alle prese con il problema più grande che si affronta in montagna: i capelli!
Non so voi, ma io ogni volta che vado a sciare o a passeggiare con cappello e sciarpa finisco sempre per avere capelli crespi e pieni di nodi che non riesco assolutamente a tenere in ordine! Ogni volta che arrivo in rifugio e mi tolgo cappello e casco sembro una matta e così per anni ho cercato la soluzione a questo problema un po’ imbarazzante e un po’ difficile da gestire!
Ci sono, però, 3 hairstyle perfetti per la montagna che negli anni sono riuscita a testare e perfezionare al meglio!
Se avete intenzione di sciare a lungo e, ovviamente, di indossare cappelli o caschi, allora l’acconciatura migliore per voi è la treccia, meglio ancora se alla Francese o a lisca di pesce perchè vi terrà in ordine i capelli tutto il giorno. La treccia è ideale sopratutto se avete i capelli lunghi, perchè a differenza dei capelli corti e medi con una semplice coda si annodano subito e poi diventa un disastro ricomporli!
Se invece avete intenzione di camminare e passeggiare all’aria aperta, ma proteggendovi ugualmente dal freddo avete due alternative entrambe molto di moda quest’anno:
– usare la cuffia che vi permetterà di restare al caldo e, anche se vi appiattirà i capelli alla radice e ve li renderà un po’ elettrici, vi permetterà di rimediare creando un bellissimo hairstyle con una o due trecce
-usare le fasce o il turbante che quest’anno vanno tantissimo! Il vantaggio è che non rovinano i capelli alla radice e sopratutto ci permettono di giocare di più con i capelli lasciandoli anche lisci o leggermente mossi.
Infine, un’ottima idea è sicuramente quella di raccogliere i capelli in chignon scomposti e spettinati da abbinare a fasce e turbanti o, eventualmente da tenere anche senza nulla, ma questa opzione è la meno calda e quella un po’ più complessa, anche se di gran lunga la più chic e pratica!