Companion Stool: uno sgabello per amico
Il brand danese Phillip Grass debutta con una serie di sedute divertenti e originali
Il designer di origine tedesca Phillip Grass ha fondato il suo brand Phillip Grass nel 2014, per rendere finalmente accessibili su scala maggiore i suoi arredi, fantasiosi e sofisticati.
Con un diploma in tasca della Rhode Island School of Design, una delle più prestigiose scuole di design degli Stati Uniti, Phillip si è trasferito da anni in Danimarca e dal suo studio di Copenaghen progetta e realizza i prototipi dei suoi arredi davvero originali.
Assottigliando sempre più il confine fra arte e funzione, i mobili e i complementi che progetta hanno tutti un carattere poetico con un tocco umoristico, come gli sgabelli della serie Companion Stool, collezione di debutto del marchio Phillip Grass.
Utilizzabili come sedute o come tavolini, i Companion Stool hanno in sé quel carattere artistico che li rende unici nel contesto in cui vengono inseriti, arricchendo l’ambiente di una nota originale e divertente.
L’intento del designer è proprio quello di suscitare delle reazioni positive, combinando alla realizzazione artigianale di qualità le caratteristiche visive della pop art e le linee pulite del design scandinavo.
Negli ultimi anni il design e il gusto nell’arredamento si sono orientati verso la ricerca di spazi semplificati, definiti da pochi elementi di valore, significativi e originali.
Gli sgabelli della serie Companion sembrano pensati proprio per trasformarsi in buffe creature con le quali condividere il nostro spazio. Davvero divertenti!