Come in un film… A Carnevale!
Idee costumi ispirati ai personaggi della tv e del cinema da copiare per essere la vera protagonista di questo Carnevale
Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog
Solitamente quando pensiamo al Carnevale, i primi costumi che ci vengono in mente sono i classici supereroi, animali o personaggi buffi dei cartoni animati o di certi film fantascientifici, nessuno pensa mai ad un costume ispirato ai personaggi della tv e del cinema, forse perché troppo formale o difficile da riprodurre ma in realtà non è affatto vero.
Anzi è più facile di quanto sembra.
E’ un modo originale per cambiare genere di costume da indossare non solo durante i corsi di Carnevale ma anche durante delle feste in maschera. Basta indossare degli abiti che avete in casa o facilmente acquistabili, specialmente durante questi periodi di saldi, nei negozi low-cost o sui siti online.
Puoi sentirti come una vera star di Hollywood immedesimandoti nel tuo personaggio preferito.
Qualche anno fa decisi di travestirmi da Bella Swan, che tutti noi conosciamo come la protagonista della saga Twilight, scelsi di riprodurre il costume indossato per “la scena del compleanno” nel secondo capitolo New Moon, un abito verde che trovai simile nel mio armadio, cardigan e ballerine di colore nero. Più semplice di così!
Ma non basta solo il costume, quello che è fondamentale è il giusto make up e la giusta acconciatura, per evitare di indossare la solita parrucca molto spesso fastidiosa, dobbiamo riuscire a ricrearla più similare possibile a quella della protagonista, impreziosendola se necessario con i vari accessori per capelli.
Vediamo insieme alcuni personaggi facili da riprodurre e di sicuro effetto!
Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw) nel film Sex and the city 2
Look da testimone di nozze
Smoking classico maschile con camicia bianca, papillon e un cerchietto-corona in pizzo nero che aggiunge quel tocco sexy e femminile. Immancabili nei look di Carrie, delle décolleté o sandali con tacco alto.
Julia Roberts (Vivian Ward) in Pretty Woman
Look per la prima dell’Opera
Abito lungo rosso, guanti di raso bianchi, lunghi fin sopra i gomiti e una collana gioiello.
Audrey Hepburn (Holly Golightly) in Colazione da Tiffany
Abito tubino aderente di colore nero in tinta con i guanti lunghi fin sopra i gomiti e girocollo di perle.
Caitriona Balfe (Claire Beauchamp Randall) nella serie televisiva Outlander
Abito bianco lungo fino al ginocchio con una una cintola marrone che mette in evidenza la vita. Sulle spalle uno scialle a fantasia tartan in tema con la storia ambientata in Scozia.
Jennifer Beals (Alex Owens) in Flashdance
Abito felpato grigio con risvolti sulle maniche e décolleté a punta rosse.