Va dal medico e scopre di essere donna
Il protagonista della nostra storia (o, forse, dovremo dire la protagonista!) è un uomo di 66 anni di Hong Kong. E, anche se sembra uno scherzo, non lo è. Quello che vi stiamo è realmente accaduto qualche anno fa. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di spiegarvi meglio l’intera vicenda.
L’uomo aveva dei problemi di salute e ha deciso di recarsi in ospedale per un controllo. Aveva l’addome gonfio e i medici decisero di fargli un’ecografia addominale. Ma quando il dottore vide quello che compariva sullo schermo del computer lo guardò imbarazzato. Non sapeva come dirglielo: “signore lei è una donna e ha una cisti all’ovaio” Vi lascio immaginare lo stupore del paziente che, per una vita si era considerato uomo a tutti gli effetti. In realtà alcune cose avrebbero dovuto farlo sospettare qualcosa, ma così non lo è stato. Aveva sempre avuto un organo maschile di dimensioni ridottissime (che in realtà era un clit0ride sopra-sviluppato) che gli aveva impedito di avere rapporti normali. Aveva avuto numerosi problemi durante la pubertà e il suo sviluppo si era fermato all’età di 10 anni. Infatti era alto circa 1 m e 30.
Il professor Ellis Hon Kam-lun, il medico che si è occupato di questo caso rarissimo, ha spiegato che, in realtà, la signora soffriva di 2 malattie rare: la sindrome CAH (che colpisce una persona su 6-7 mila) o iperplasia surrenale congenita e la sindrome di Turner (che colpisce una donna su 2.500-4 mila).
La prima provoca un incremento degli ormoni maschili, spiegando così la barba, lo sviluppo eccessivo del clit0ride e le sembianze di un uomo.
La seconda, invece, fa mancare alle donne alcune caratteristiche femminili come la possibilità di rimanere incinte.
Ovviamente, quando l’uomo ha capito di essere, in realtà, una donna, ha avuto un forte shock ma, in seguito, vista l’età, ha deciso di continuare a vivere come un uomo, come aveva fatto per tutti questi anni.