Belfie, sempre più donne vogliono assomigliare alle star

Il perfetto rapporto vita-fianchi delle star secondo gli esperti è 0,7.

Sempre più donne vogliono assomigliare alle star più in vista del momento. Le star internazionali più gettonate sono Beyonce, Bella Hadid, Kendall Jenner, Iggy Azalea, Jennifer Lopez e Kim Kardashian, per il perfetto rapporto vita-fianchi nei loro “belfie” perfetti da milioni di like. Secondo il Daily Mail sempre più donne in ogni angolo del mondo chiedono al chirurgo estetico di rimodellare i propri fianchi in maniera tale da ottenere la proporzione perfetta, la stessa delle star, con un rapporto vita-fianchi di esattamente 0,7.

Il dottor Foued Hamza, che opera presso il London Welbeck Hospital, ha spiegato al giornale inglese che le star che mostrano in bikini la loro “scollatura dell’anca” molto alta rispetto alla norma, ovvero la linea creata tra la vita stretta e un’anca sinuosa, hanno scatenato un’ondata inarrestabile di richieste per avere un rapporto vita-fianchi uguali a quello delle star.

Il professor Carlo Gasperoni, chirurgo estetico di formazione brasiliana, docente al Master di Chirurgia Estetica della Faccia dell’Università Tor Vergata di Roma ed esperto nel rimodellamento delle forme, conferma la tendenza che non conosce confini.

Molte pazienti, in Brasile come in Italia, negli USA come in Inghilterra, desiderano ottenere questo rapporto magico tra vita e fianchi, uno tra gli interventi più richiesti risulta essere quindi quello di trasferimento di grasso dall’addome ai fianchi per rimpicciolire la vita e ottenere fianchi più importanti, proprio come Kim Kardashian.

Magnum Cannes

In pratica si aspira del grasso dall’addome, punto vita e fianchi, e poi lo si inietta nel gluteo per ingrandirlo. L’attecchimento di questo grasso è parziale e quindi è possibile dover ripetere la procedura per raggiungere il più possibile il risultato desiderato”.

Secondo gli esperti di bellezza una vita che misura il 70% dei fianchi rappresenta il rapporto ideale, che le star raggiungono sia in palestra sia con l’aiuto del chirurgo estetico.