Normcore: lo stile che ha conquistato le celebrities arriva anche in Italia
Sarebbe un sogno indossare sempre jeans e t-shirt, ma attenzione agli scivoloni!
Se sei una vera fashion victim e una trendsetter non potrai non conoscere il Normcore, la nuova tendenza amata dalle star di tutto il mondo che conquisterà anche voi!
Di cosa si tratta? Come si intuisce dalla parola stessa (crasi delle parole normal e hard-core) si tratta della “moda del vestirsi normali”:jeans, t-shirt e scarpe basse, un vero trend che ha conquistato quasi tutti negli States.
Ciò che attira di questo nuovo trend è sicuramente il fatto di potersi esprimere in completa libertà, andando al di fuori dei trend fashion e dei dettami della moda, liberandosi di ogni imposizione e scegliendo solamente i capi più basici ed unisex dell’armadio.
Il ritorno dei look basic
Per anni si è pensato che le star, stanche di essere sempre perfette e avvolte in abiti bellissimi, ma scomodi quanto scenografici, nella vita di tutti i giorni si ribellassero all’amata/odiata industria fashion scegliendo capi semplici e assolutamente normali, spesso anonimi e di brand low cost.
In realtà oggi non si tratta più di un’evasione dal red carpet, ma di una vera filosofia di vita che sta pian piano conquistando sempre più fashion victim più e meno celebri.
Vestirsi Normore vuol dire interpretare un nuovo modello di moda perfetto per la vita di tutti i giorni: facile, accessibile e semplice che possa essere perfetto da mattina a sera.
Come evitare un look troppo "sciatto"
Quali sono però i rischi di un look normcore?
Quello di risultare troppo anonimo, trasandato o minimale, diventando più che altro sciatto. Ecco allora che entrano in gioco gli accessori, perchè se il fulcro del look saranno i jeans e una t-shirt/maglione, le calzature, gli occhiali e la borsa saranno perfetti per rendere il vostro look “normore”, ma con stile!
Scegliete quindi occhiali scuri, cappellini o cuffie, borse ampie e comode (preferibilmente zainetti o tracolle), mentre per quanto riguarda le scarpe via libera a: ankle boots, sneakers, Ugg e ciabatte!