Lo stile britannico
Una delle nuove tendenze primaverili impeccabili e chic
Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog
Dalle passerelle scorse sono arrivati moltissimi esempi di una nuova tendenza, lo stile britannico o british, uno stile ben definito e rivisitato in chiave contemporanea, nato in Inghilterra negli anni ’50 e caratterizzato da tessuti tartan, fantasie, giacche a tre bottoni con revers, trench e mantelle.
Uno stile impeccabile, assolutamente elegante e chic, curato nei minimi dettagli, in grado di essere perfetto in ogni occasione, dalla mattina fino alla sera.
Gli outfits a stile britannico possono comprendere, completi chic con giacca e pantalone in abbinamento a camicie e accessori vari come pochette in seta o handbag di pelle.
Abiti in tessuto quadrettato coordinati con gli accessori, stampe a fantasia e inserti dai colori sgargianti.
Giacche impermeabili e l’intramontabile trench in perfetto stile inglese, lungo o corto, beige o colorato non passa mai di moda.
Poi c’è lo stile preppy, caratteristico dello stile british, fatto di linee pulite e di stoffe di alta qualità. Un look da vera scolaretta dove i colori principali sono il bianco e il nero, il blu marino, il beige e i toni brillanti come il giallo, il verde lime e il rosa. Le strisce da marinaio e il colletto bianco sono è un must.