Scarpe: i modelli più strani che indosseremo il prossimo inverno
Direttamente da New York, tutte le tendenze per l’autunno-inverno 2015-2016
Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
Si è conclusa una settimana fa la fashion week newyorkese, uno degli eventi più attesi nel mondo della moda internazionale durante il quale i grandi nomi della moda hanno presentato le scarpe per l’autunno-inverno 2015-2016.
Dopo giorni di sfilate e presentazioni, facciamo il punto su quelle che saranno le scarpe più cool della prossima stagione.
Scarpe platform, stivali open toe, sandali con mezzo tacco, tronchetti con inserti in pelliccia, mules in stampa rettile e pumps con tacco scultura.
Curiose di scoprire tutte le tendenze per l’autunno-inverno 2015-2016?
Ecco le scarpe più strane che indosseremo il prossimo inverno.
Scarpe Platform
Tornano le scarpe platform e per la nuova stagione saranno ancora più eccentriche e vistose. Le abbiamo viste sfilare sulle passerelle di molti stilisti tra cui Alexander Wang e DKNY. Voi le indossereste?
Stivali al ginocchio ed Open Toe
Open toe come quelli di Rebecca Minkoff o stringati con inserti in pizzo come quelli di Altuzarra. Gli stivali sopra il ginocchio che indosseremo il prossimo inverno si arricchiscono di particolari glam come pietre, frange e ricami.
Sandali colorati
Coloratissimi i sandali per l’autunno-inverno 2015-2016. Ci sono i modelli altissimi come quelli proposti da Monique Lhuillier e quelli con mezzo tacco da portare con collant e calzini.
Tronchetti
Tronchetti e ankle boots con inserti in pelliccia sono una costante in molte delle collezioni presentate per la prossima stagione. Bordeaux, marrone e verde i colori più gettonati da stilisti come Derek Lam e Max Azria.
I mules
I mules, grande tendenza della scorsa primavera, torneranno nella nostra scarpiera anche il prossimo inverno. Quelli di Christian Siriano sono in stampa rettile e presentano dettagli in pelliccia nella parte anteriore.
Le pumps
Immancabili le pumps. Particolari quelle di Jason Wu che si contraddistinguono per il tacco dorato triangolare; più sobrie e minimal quelle in vernice proposte da Prabal-Gurung.