Brodo d’osso: il nuovo pranzo delle top model
Il nuovo trend alimentare che spopola fra le “addicted” della moda e le “fashion victim”, con solo 86 calorie per tazza.
Durante la settimana della moda newyorkese, l’attenzione è stata catapultata dalle passerelle e gli abiti più fashion, alla tazze di brodo d’osso, sorseggiate dalle modelle durante la pausa pranzo.
![www.popsugar.com](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2015/03/05/2014-spring-new-york-fashion-week-runway-lacoste-pictures_jpg_485x0_crop_upscale_q85.jpg)
Le loro diete spesso drastiche sono famose, ma questa del brodo è una vera novità.
Secondo gli inglesi bastano 2-3 kg di ossi, che siano essi di manzo, pollo o agnello, ovviamente da versare in abbondante acqua e da condire con dei preziosi odori e spezie: cipolle, porri, carote e sedano, un cucchiaio di grani di pepe, una foglia di alloro e un pizzico di aceto di mele, il tutto da far bollire per 24 ore.
Lungo il tempo dell’ebollizione, ma il sacrificio sembra minimo visto le grandi potenzialità e gli effetti positivi di questo brodo.
I devoti alla new entry, sostengono orgogliosamente che questo pasto sia ricco di importanti proprietà nutritive, quali gli aminoacidi e il calcio.
Addirittura pare aiuti a scongiurare varie malattie tra le quali l’influenza, i dolori articolari, e manterebbe in salute pelle, capelli e unghie.
A quanto pare, sembra proprio che questa nuova versione di brodo d’ossia, sia proprio da provare.