Festa del papà: idee regalo fai da te
Divertitevi insieme ai vostri bambini a realizzare delle idee semplici e veloci da regalare al papà
Non è troppo presto per cominciare a pensare alla festa del papà, il 19 marzo prossimo, e se siete alla ricerca del regalino perfetto da realizzare con l’aiuto dei vostri bambini, non c’è idea migliore del fai da te.
I regali fatti in casa sono i migliori perché trasmettono il vostro amore, la vostra creatività e consentono di risparmiare tempo e denaro.
Lasciatevi ispirare da queste fantastiche idee che vi aiuteranno a fare una bellissima sorpresa al papà.
Barattolo dei desideri
Semplicissimo da realizzare, vi occorre un barattolo, di quelli per le conserve, da riempire con tanti bigliettini colorati, sui quali vostro figlio scriverà i suoi desideri da esprimere al suo papà.
Barattolo dei dolciumi
Solitamente i papà sono anche quelli più golosi nella famiglia, allora cosa c’è di meglio che regalargli un barattolo pieno di cioccolatini o dolciumi vari?
Tazza personalizzata
Un idea d’avvero carina quella di personalizzare la tazza dove fa colazione il papà, con frasi e disegni realizzati dai bambini.
Cestino delle sorprese
Se il papà in questione è un uomo impegnato tutto il giorno a lavoro, fategli una sorpresa preparandogli un cestino del pranzo, con tante leccornie e bevande, ne sarà grato.
Un album di famiglia
Stampate le foto di famiglia, dei viaggi trascorsi, degli eventi passati insieme e raccoglietele in una album da regalate al papà per la sua festa.
Personalizzare la bevanda preferita del papà
Decorate la bottiglia della bevanda come preferite, ad esempio come in foto con un bigliettino in cartoncino ritagliato a coccarda e personalizzato con una dedica oppure con della pasta colorata, in questo caso meglio il tipo a farfalla, molto simile ai papillon che di solito usano gli uomini al posto della cravatta. Un’idea originale.
L’impronta delle mani dei bambini
Munitevi di creatività e realizzate questa scultura d’appendere, se non avete un tavola di legno potete sempre acquistare un foglio di cartoncino spesso(bristol).
Lasciate che i bambini si divertano ad inzuppare le loro manine nelle tempere e colorare a fantasia con le loro impronte o disegni vari, la tavola di legno o il foglio.
Portachiavi di stoffa
Per realizzare questi coloratissimi portachiavi vi occorre della stoffa, della fantasia e del colore che preferite, da ritagliare nella forma di una mini cravatta. Cucite i bordi lasciando lo spazio per inserire alla fine l’anellino di metallo al quale verranno successivamente messe le chiavi.
Mascherine colorate con sorpresa
Ormai le troviamo ovunque queste simpatiche mascherine, facili da realizzare con della carta colorate ritagliata nelle forme più strane e incollata a degli stecchini da spiedo. Potete sorprendere il papà con dei bigliettini personalizzati con frasi e dediche, come in foto.